Di denti di marrani

Gli cascasse un dente a quello che mi ha rubato la bici ieri. Provate voi a spiegare a una nanetta di 2 anni e 3 mesi perché stamattina non siamo potute andare a scuola in bicicletta.  Io che provo tutti i giorni ad insegnarle che bisogna rispettare le cose degli altri e blablabla.

Gli cascasse un dente davvero.

Ma io sono subito andata a ricomprarmi una bicicletta in supersaldo all’Euromercato e sfiderò la sorte. Perché non deve mica vincere questa gente qua!

Non so se il mio acquisto è stato lungimirante, non so se a prezzo così basso corrisponderà una qualità soddisfacente ma ci provo. Soldi da sperperare qui non ce ne sono e si deve fare con quello che si ha. E’ anche vero che se posso rinunciare tranquillamente al parrucchiere, viceversa la bicicletta mi sta dando tante buone emozioni e non voglio farlo. Piace a me e piace a frollina.

Gli cascasse un dente al ladro maledetto!

Ci ho impiegato mezz’ora e molti lividi per riuscire a infilare la nuova bicicletta in auto, dopo l’acquisto. Tra il sedile per la bimba e il fatto che la nostra macchina non è certo una giardinetta, ecco ci ho messo un po’. Incastra di qua e incastra di là, quando mi sembrava di esserci riuscita mi accorgevo che la posizione della bicicletta impediva a chiunque di stare seduto al posto di guida: solo Berlusconi – forse – sarebbe riuscito a posizionarsi nell’angolino di sedile che rimaneva disponibile.

 

Gli cascasse un dente.

Bisogna rimontarla, risistemarla, rimontare il seggiolino e anche quello specchietto che Tino mi aveva comprato con amore e che conferiva al mio potente mezzo un aspetto davvero autosufficiente, ecco anche lui è sparito, volatilizzato.

Ormai in mani nemiche.

Gli cascasse un dente

Sapete. Ironia della sorte.

Sapete quale articolo devo scrivere oggi per Liquida????

Il suo titolo è “blogger in bicicletta

Ma vaffanunuculo al ladro di merd**

che gli cascasse tutta la dentiera!!!!!!!!!! 😉

10 commenti
  1. cg dice:

    Povera! mia sorella ha vissuto a Bologna per oltre dieci anni e ha visto volare via circa 20 biciclette..una tristezza infinita…questo qui è un problema serio! vai che inizio la macumba della dentiera pure io!!

  2. Trasparelena dice:

    brava che hai provveduto alla sostituzione. Il Traspamarito ne comprò una di supersaldo all’ipercoop circa 4 anni fa e non abbiamo avuto alcun problema (e ti assicuro che la usiamo parecchio, anche col Mostro a bordo)

  3. smile1510 dice:

    come capisco la tua incazzatura! anch’io andare in giro in bici con Sofia e se me la rubassero diveterei una iena. e augurerei molto peggio che gli cascasse la dentiera!!! smile solidale

  4. smile1510 dice:

    come capisco la tua incazzatura! anch’io adoro andare in giro in bici con Sofia. se me la rubassero diventerei una iena. e augurerei molto peggio di “che gli cascasse la dentiera”!!! smile solidale

  5. Serena dice:

    Anche a Stoccolma ne rubano parecchie, a Roma invece le Fiat Uno qualche anno fa andavano alla grande. Comunque altro che dentiera, mia madre dice: “te potessero veni’ le mestruazioni all’istante” (scusa il romano), perchè secondo lei sono sempre uomini 😉

  6. Maria Pina dice:

    Mi fai tornare la rabbia di quando hanno fregato la bici di Alessia che aveva cinque anni. Era gialla e bella e me l’aveva appena girata la Dorina che a sua volta l’aveva avuta dal fratello.
    Il primo giorno, parcheggiata nel nostro cortiletto, nella provinciale e civile Castel San Pietro, scomparve…
    Erano scomparse prima la mia (regalatami da Chri, mio marito per i miei 30 anni), scomparsa quella di Chri (bicicletta da corsa del nonno Emile, appendice del nonno stesso che l’aveva conservata tutta la vita) e avevamo sopportato stoicamente. Quando sottrassero quella di Alessia, ci si incazzò e l’incazzatura non mi è ancora passata. Quindi mi associo alla tua.

  7. mammaserena dice:

    eh ma tu sei davvero troppo buona cara mia!
    a questo ladro auguro dissenteria da qui fino a quando non verrà a restituirti la bici…
    eh!?

  8. elena dice:

    Mi associo…. anche a me la scorsa settimana hanno fregato una bellissima BICI con seggiolino super security dono dei nonni , che il mio non marito mi aveva fatto trovare in soggiorno la mattina del mio compleanno quattro anni fa …. ci ero troppo affezionata….. che amaro in bocca…. e poco usata per di più che con due gravidanze a fila era il primo annno il 2009 che si poteva veramente pedalare…… ma che vi caschino anche i maroni come le prugne secche!!!!!!!!

    sigh…………

  9. La Meringa dice:

    Che volgarità mi tocca sentire. Ma io sono felice perché la cartella esattoriale che ha ricevuto mio marito oggi è stata dimezzata…..

I commenti sono chiusi.