Come mandare aiuti in Abruzzo da Bologna e Emilia Romagna

Su richiesta di alcuni lettori, ho raccolto qualche informazione per chi fosse interessato a mandare aiuti in Abruzzo da Bologna e zone limitrofe.

Ecco tutto quello che ho trovato in rete:

BOLOGNA CITTA’

Su Modena 2000 leggo che:

Coperte, vestiti, pannolini, latte in polvere, casse d’acqua e tutti i beni di prima necessità che possono servire alle popolazioni gravemente colpite dal terremoto di questa notte in Abruzzo verranno raccolti a Bologna da CasaPound mette a disposizione la propria sede di Piazza di Porta Castiglione 12, 24 ore su 24. Il numero di riferimento per eventuali contatti è il 328 1903595.

FORLì-CESENA

Da Il resto del Carlino – Forlì

Forlì, 7 aprile 2009 – A fronte dell’emergenza sismica che ha investito l’Abruzzo, la Caritas diocesana di Forlì-Bertinoro, rispondendo all’appello di Caritas Italiana, si è attivata per coordinare gli sforzi e gli aiuti della comunità locale, al fine di riuscire ad attivare interventi il più possibile mirati e adeguati. Chi volesse contribuire con il proprio impegno o con donazioni in denaro può farlo contattando l’ufficio della Caritas diocesana ai numeri 0543-23861 o 0543-26061.

INFO SEMPRE AGGIORNATE SUL WEB:

E’ nato http://terremotoabruzzo.pbwiki.com/ che è continuamente aggiornato e offre informazioni in diretta su indirizzi, associazioni e modi per aiutare la popolazione dell’Abruzzo.

Se qualcuno di voi ha informazioni utili, link, numeri di telefono e segnalazioni relative alla regione Emilia-Romagna di iniziative a cui possono aderire i cittadini, lasciate un commento a questo post? grazie all’aiuto di tutti possiamo aiutare e non disperdere le energie.

grazie

1 commento

I commenti sono chiusi.