Perché parteciperò al MamCamp

Il 23 maggio 2009 andrò a Milano per partecipare al MamCamp. Sulla scia dei BarCamp, il Gruppo 24 ore e Fattore Mamma hanno organizzato questa iniziativa per parlare di come internet può essere un motore di innovazione, creatività, sviluppo di idee e promozione di lavoro per moltissime mamme. Per condividere esperienze e lanciare proposte. Per ascoltare idee e per incentivare chi ancora si deve lanciare in questo mondo e vuole capire se è una strada percorribile.

Il Camp si rivolge alle mamme. Tutte. Non serve avere un blog o lavorare con la Rete: basta la curiosità, un’idea nel cassetto. Ma anche no.

Io ci vado per tanti motivi. Il principale che non ha a che fare in alcun modo con marketing, aziende o robe del genere. Che mi sono resa conto che non sono capace di gestirle queste robe da blogger che fa l’occhiolino al marketing e che finisco con mettermi la paranoia che qualcuno me lo voglia mettere nel popò o che magari io possa metterlo nel popò di qualcun altro.

Poi – motivo non secondario – credo di avere qualcosa da raccontare. Lavoro con internet e questo blog mi ha aiutato a creare una rete virtuosa di contatti, amicizie e sollecitazioni positive che hanno reso migliore la mia vita e la mia professione.

Infine. Ci sono tante e belle novità all’orizzonte per lo spettacolo teatrale e vorrei poter raccontare come le cose si evolvono, grazie al passaparola, grazie a questo spazio. A come le idee fioriscono e si trasformano e come i miei calzini spaiati lo siano sempre di più ma in modo nuovo. Tante idee. Uno spettacolo che conserverà solo il titolo e alcuni testi del precedente ma che stiamo confezionando per essere una cosa davvero strabiliante e che dia il giusto conto al fatto che tutto nasce da un blog, dalla condivisione e da conversazioni digitali. Lo vorrei raccontare perché secondo me è veramente emblematico come – a differenza del normale iter di queste cose – grazie al vostro passaparola, mi stiano arrivando delle bellissime occasioni. Per cui, in certo senso, se quest’avventura teatrale andrà bene, sarà SOLO per merito vostro.

Poi voglio ascoltare.

Voglio ascoltare le altre storie, le altre avventure. Mettere in moto le sinapsi e confrontarmi con chi ha esperienze simili e con chi ne ha di diverse.

Per tutti questi motivi andrò al MamCamp

dove

tutte le mamme sono le benvenute: che vogliano partecipare alla non-conferenza o che vogliano solo ascoltare.

Se qualcuna di voi ha intenzione di venire o di incontrarci anche solo per un caffè, scrivetemi che ci accordiamo. Magari è la volta buona che riusciamo ad incontrarci!

6 commenti
  1. Stefania dice:

    Io non ho un blog ma mi piacerebbe davvero molto incontrare quelle che ormai considero le mie amiche virtuali anche se loro non sanno di esserlo. Posso prenotarmi anche io per un caffè?
    Stefania mamma di Vittoria

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.