Io odio la primavera e i fiorellini

Tino è via da lunedì e tornerà venerdì. Fa un caldo che sembra agosto e li odio tutti questi fiorellini e questa primavera del cazzo che c’è subito l’afa e odio anche chi ama la primavera e l’estate perché poi può mettersi in fila per andare al mare.

Sono stanca abbestia. Io sono donna di poche palle. Senza non marito arrivo a fine giornata con la casa che è un massacro e uno schifo e una stanchezza che mi butterei nel cestino del rusco e invece devo fare mille cose che se no, la mattina dopo, io e la creaturina ci ritroviamo a vagare in mezzo allo sporco e ai rifiuti domestici.

Voglio che torni Tino.

Sono una mezza calzetta senza di lui. 

Mi manca.

Poi voglio che se ne vada il caldo. Voglio l’inverno, la pioggia e il riscaldamento acceso.

Che poi quando vengono fuori i fiorellini alla frollina le vengono queste strane idee di uscire e andare al parco e mettersi in attività e io sono vecchia, non ce la faccio. Preferirei passare 5 ore a rintronarci davanti alla tele, con i barbapapà in loop e noi che sbaviamo saliva e neuroni.

Si capisce che sono in fottuta sindrome premestruale???

😉

13 commenti
  1. La Lena dice:

    Io in sindrome, e allergia anche dio bono! E nessuno che mi dice come cazzo le chiamate ‘ste mestruazioni in gergo-idioletto-pistoletto. se non mi cagate, occupo Radio Città del Capo e mi metto a piangere in mondovisione!

  2. elisa dice:

    E’ solo sindrome premestruale, non posso credere che odi veramente la primavera. Risveglia il “fanciullino” che è in te e vai a raccogliere fiorellini con tua figlia!

  3. Luz dice:

    Questa sono io 30 anni fa e sono io oggi, con e senza sindrome premestruale. Non sarà consolante per te scoprire che il ciclo influisce ma non in maniera determinante, è proprio il carattere di merda che abbiamo…
    Baci da chi ti pensa molto e ti scrive poco. Luz

  4. Petit chocolat belge dice:

    Venite al nord che è autunno perenne (quando non è inverno chiaro!).. :/ Coraggio, domani Tino è di nuovo con te!

  5. Stefania dice:

    Caspita almeno tu hai l’alibi della sindrome premestruale a me questi pensieri vengono spesso
    (tranne che per la primavera che mi piace tanto anche se la preferirei senza pollini)
    Però non l’avrei detto che sei una donna di poche palle.
    p.s. anche io ieri ero sull’orlo di una crisi di nervi da casalinga disperata, perchè invece di prendere un giorno di ferie per farmi un bel giro al parco l’ ho preso per fare il cambio armadi e a momenti soffoco strangolata da maglie e pantaloni.
    Stefania mamma di Vittoria

  6. nadia dice:

    Coraggio, tra poco Tino torna!!! Se ti può consolare ieri mi hanno fatto passare la sindrome pre-mestruale.
    Ho aiutato mio suocero a fare il fieno!!!!!!! Se ieri ero in preda alla sindrome, oggi, dalla stanchezza, non mi ricordo più che cosa sia!!!!! Alla sfaticata a sto punto preferisco la sindrome, credimi!

  7. supersponk dice:

    ah dove sono ormai le belle vacanze pasquali che abbiamo passato insieme, schiantate dal lavoro e da impegni vari, coi maschi spesso fuori casa, ma mi sono data un pitstop (si scrive così?) a venerdì 29 maggio poi mi prendo quattro giorni col ponte del 2 giugno e ti chiamo

    baci a tutti e 3

  8. lorenza dice:

    la sindrome premestruale in primavera e in estate è davvero peggio, confermo! attendiamo seri e documentati studi anche su questo, mi verrebbe da proporre alla comunità scientifica. Non come quelle scemenze che scrivono ora sulle confezioni degli assorbenti (per rimanere in tema). 🙂 Tieni duro, passa!

  9. Liliana Palmas dice:

    Siiii,capisco perfettamente.Anche io detesto il caldo,e questa primavera non ha poi tanto di primavera ,ma sa già di luglio.E dire che vivo in Sardegna,dove quando fa caldo,non si scherza mica!Io sono uno straccio ora,figuriamoci a fine settembre in che condizioni potrò essere.Soppravviverò??Mah… Sindrome premestruale permettendo… Bacio ,Lilly

  10. valverde dice:

    …mi accettate nel gruppo anche se non ho (più) la sindrome premestruale? Che a dire il vero anche la menopausa ha connotazioni simili ;((
    e qua a CastelMaggiore non si scherza per l’afa e lo smog! … ciao valverde

  11. Jenica Lazar dice:

    Io amo la primabera e l estate dive puoi fare quello che buoi con quel caldo e il sole e I fiorellini carini

I commenti sono chiusi.