Frollina fa rima con

Sapete no che sabato dovrei andare a Milano al Mam.

La mia prima specie di Barcamp.

Allora oggi ho scoperto nell’ordine che:

quello stesso giorno bloccano il traffico qui da me perché mi passa sotto casa il Giro d’Italia (roba che erano millenni che non veniva a Bologna e sono tutti in fibrillazione, ripavimentano strade e cose così);

quello stesso giorno la Madonna torna al colle di San Luca, sempre passandomi sotto casa, che noi qui siamo proprio nell’0mbelico del mondo

ma soprattutto

sabato

dopo 60 anni

per la prima volta

chiudono la stazione di Bologna per una serie di lavori tecnologici. Roba che non si è mai vista nella storia.

Ora

tutte queste cose non mi avrebbero comunque impedito di andare ad adempiere ai miei impegni istituzionali e ridanciani e comunicativi di blogger e sgarupp mom.

Fin quando

oggi pomeriggio

a Frollina l’è partito il febbrone

poi ha cominciato a vomitare

poi la lingua è diventata bianca e si è riempita di puntini e le fa male

le fa male la pancia

le prudono anche le ascelle

sbava saliva come un lama

vomita che sembra la figlia dell’Esorcista

ed ha malesseri ovunque.

Io non sono un’esperta e di certo aspettiamo il bollino della pediatra, ma dalle letture web e in base al fatto che al suo nido è in corso la malattia

abbiamo dedotto

che

si tratta di

scarlattina

Che poi mi credevo la prendessero solo i bambini e invece viene fuori che no, te la puoi puppare anche tu, passatella 35enne. Che poi si attacca dalla saliva e oggi, a causa di questa cosa dell’esorcista, io mi sono praticamente fatta il bagno nella saliva di frollina.

Che poi poverina

lunedì c’era la festa del nido e lei la aspettava con trepidazione e io ero così contenta anche perché con le mamme abbiamo preparato mille sorprese per le maestre che un giorno ve lo racconto come mi sono trovata bene con tutti e che si può anche andare a mangiare la pizza con le mamme del nido e divertirsi alla strafaccia

che poi io martedì c’ho una importante scadenza di lavoro e non voglio pensare proprio a come farò

che poi 

diciamolo

Frollina fa rima con scarlattina

e dovevo pure aspettarmelo!!!!

spero di riuscire a scrivere prossimamente

che magari arriva anche l’invasione delle cavallette 😉

se no.

pensateci

13 commenti
  1. Mammamsterdam dice:

    Oggesù. (Però noto una gran fede, a giudicare dai commenti, che ne sai, Panz, la madonna di san luca ti dovesse fare la grazia).

    Coraggio. Tanto il barcamp delle madri ci sfranticheranno con reportages, filmini su youtube, post a morire, e ad avere il tempo di leggersi e guardarsi tutto, non dico che sarà come esserci state, ma ci toccherà invidiarli tutti, sti malnati perdigiorno che invece di stare a casa con i figli se ne vanno a sbronzarsi a Milano.

    Poi ovviamente, visto che la madonna la grazia te la farà, mi leggerò pure io il reportage.

  2. Valentina dice:

    Ma povera Frollina… e povera pure tu… io ho il sacro terrore di prendermi la scarlattina, sono miopissima e mi hanno detto che è piuttosto pericolosa per gli occhi… tanti auguri in attesa del pediatra!!!

  3. supertri dice:

    Ciao, è da un po’ che ti leggo e il tuo blog mi piace molto. Forse anche perché siamo “concittadine”;-)
    Accidenti…che sequenza, mi sa che ho trovato qualcuno con la mia stessa fortuna….
    Povera Frollina, la scarlattina poi con questo clima tropicale (che bella l’afa bolognese…)
    A Bologna comunque fanno sempre le cose in grande – in effetti però questa volta si sono superati con la chiusura della stazione;-). Mi sa che fra poco ci tocca anche la Mille Miglia…o forse è già passata.
    Auguri per Frollina, tenete duro;-)
    Simona

  4. Quasimamma (Ex) dice:

    SCARLATTINA? Se ti arrivano le cavallette o le ranocchie mi sa che ti trovano pure pronta. Povera Panz! MA almeno Tino è tornato?

  5. Stefania dice:

    Vabbè era da prevedere, lo sai che quando una mamma dopo aver seguito il solito iter:
    – oh! il mam a Milano, che bello come mi piacerebbe partecipare
    – eh si e alla Frollina chi ci pensa…maddai che riesco ad organizzarmi, qualcuno ci sarà pure a intrattenerla nel frattempo e anche se manco per un giorno, no sarà mica la fine del mondo
    – e se poi succede qualcosa e io sono così lontana? e se soffre la mia mancanza? oh mamma degenere che abbandona la prole per sollazzarsi in quel di Milano con altri madri sciagurate
    – ora o mai più, se non prendo una ferma decisione rimango in stallo per tutto il tempo necessario a far raggiungere l’età adolescenziale a Frollina, basta ho deciso vado…..
    APPUNTO!
    Hai mai sentito parlare delle legge di Murphy?
    Stefania mamma di Vittoria

  6. Panzallaria dice:

    bene.
    cito da repubblica: “La classifica delle città con la temperatura più alta del week-end è destinata a vincerla Bologna, dove (anche se l’allerta afa per i prossimi due-tre giorni sarà arancione e non rossa), domenica la colonnina di mercurio arriverà a toccare i 35 gradi (domani 33).”

    ecco
    l’invasione delle cavallette è arrivata…
    con l’antibiotico e dover stare chiusi in casa, vi dico la gioia…

  7. roxy dice:

    cara Panz, pensavo di essere l’unica ad avere la sfiga sto w-e. A noi è toccato per primo la partenza imprevista del papà per il w-e, che ovviamente nn mi aveva lasciato il seggiolino auto!!! Ho pensato allora di andare cmq 3 gg al mare in Liguria da amici prendendo il treno, ahahaha!!!A parte il bancomat che non mi funziona, 50 euro in tasca…chiude pure la stazione. Ok non mi abbatto e con l’aiuto dei miei amici si trova un modo e mi passano a prendere in macchina, dovevo ancora risolvere la faccenda seggiolino, e anche lì riesco a trovare la soluzione…evviva quasi fatto, allora vado a prendere un paio di scarpine da mare per Lisa, crema solare…che bello che bello…all’improvviso squilla il telefono ed era il nido che mi annuncia che dimette Lisa per sospetto varicella!!!!La “totale”!!! per una volta viva il lunedì;O))
    Alla fine sta varicella se varicella è si limita a 6 bruffolini in zona pannolino che potrebbe anche solo essere il sudore!!! Anche noi a soffrire il caldo.
    Ci siamo cmq tirate su con un bel gelato;O))
    Un abbraccio. PS: tranquilla per la scarlattina, è impressionante, servono antibiotici ma passa pure quella;O))

I commenti sono chiusi.