Donne pensanti

Allora, per iniziare ho aperto un blog:

http://donnepensanti.wordpress.com/

dove raccogliere le adesioni di uomini e donne (si tratta di una questione culturale e sociale che pertiene sia maschi che femmine), in forma di commento al post che già c’è.

Poi Monica di Ponti Tibetani ha lanciato un appello per trovare qualcuno disposto a fare un banner da apporre nei blog di chi vorrà.

Ma questo DEVE essere solo un inizio.

Se vogliamo essere incisivi questa cosa deve uscire dalla Rete. Lo dico per esperienza diretta. Con Blogaction siamo rimasti relegati alla Rete e la Rete – anche se per noi che la frequentiamo sembra infinita – è davvero piccola. Il blog, il banner e qualsiasi forma on line devono rimanere il MEZZO ma dobbiamo fare cose concrete.

Proposte, suggerimenti, azioni mirate.

Senza per forza partire da cose enormi, ma assolutamente partire.

Ciò non vuole affatto dire che ho le idee chiare, ma siamo qui per discuterne tutti insieme e secondo me ne vale davvero la pena.

Coinvolgere altri Media sarebbe senz’altro positivo per fare sentire la nostra voce.

7 commenti
  1. chiara dice:

    l’ostacolo più infido è la mistificazione: la mignottocrazia negata con la legge contro la prostituzione (e le dichiarazioni pubbliche in consonanza), chi dice ” che c’è di male a essere bella, sono anche laureata!”, ogni sacrosanto principio stravolto dal suo contrario con la pretesa della ragione… è questo che bisogna combattere, ogni volta che una ti dice “che male c’è a ottenere qualcosa perchè sono bella” sbatterle in faccia (proprio letteralmente, visivamente) lo schifo che passa in tv, il suo culo passato per faccia! Come ha fatto il documentario Ilcorpodelledonne, ma con più tigna, come una goccia, non ne deve passare una! perchè non coinvolgiamo delle giornaliste donne, delle professioniste che lavorino fuori dalla rete?

  2. Panzallaria dice:

    grazie davvero per le numerose adesioni! il mio cervellino è in fermento. bisogna uscire dalla rete e fare delle cose nel mondo reale…

  3. /graz dice:

    Bisogna ASSOLUTAMENTE uscire dalla rete! Per il momento ho letto in qualche commento il suggerimento di chiedere a Santoro o simili di mandare il corpo delle donne nelle loro trasmissioni. Sono completamente fuori dal giro della comunicazione di qualsivoglia genere e quindi non so se è una fesseria o meno.

    Chi ne pensa cosa?

    /graz

  4. Mammachefatica! dice:

    Vorrei esprimere il mio parere sull’idea di Santoro, ma mi astengo perché non voglio arrecare disturbo a nessuno. In fondo ci sono cose più importanti a cui pensare…

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] ho scritto questo post esattamente un anno fa, il 24 giugno 2009, non avrei mai pensato a tutto quello che sarebbe venuto […]

I commenti sono chiusi.