Niki Aprile Gatti e Federico Aldrovandi

Niki Aprile Gatti

La storia di Federico Aldravandi e quella di Niki Aprile Gatti. Ieri è stata emessa la sentenza che riguarda Federico. I poliziotti che lo pestarono in quella maledetta notte di settembre del 2005 sono stati condannati in primo grado per “eccesso colposo”. Usarono manganelli, pugni e calci contro un ragazzo inerme.  Quei pochi che non conoscono la vicenda, possono leggere come andò dalle vive parole della madre che a gennaio del 2006 aprì un blog dedicato al figlio e alla sua ricerca di verità e giustizia: http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/.

Niki Aprile Gatti. Siamo ben lungi dal fare chiarezza. Ma la mamma, Ornella Gelmini, non si perde d’animo e continua la sua battaglia. Anche lei si è inventata blogger per poter tenere alta l’attenzione su un caso davvero misterioso e dai tanti contorni inquietanti. La storia di Niki la potete leggere qui: http://nikiaprilegatti.blogspot.com/

Ornella sostiene che il figlio non si sia suicidato di sua sponte ma sia stato spinto a togliersi la vita perché era a conoscenza di troppe verità scottanti. Ci sono di mezzo molti soldi.

Di questa storia quello che mi ha colpito di più è stata la chiara volontà di insabbiare tutto.

Per fortuna Ornella, così come Patrizia, ha scelto di affrontare il dolore e combattere, invece di rimanere annichilita a casa a piangere il morto.

Federico Aldrovandi

Sono queste alcune delle donne per cui mi sento fiera di essere donna. Se ne parla poco. Di certo meno di quelle che fanno gossip. Ma sono persone come noi che ogni giorno scelgono di sopravvivere alla tragedia per onor del vero e affinché certe cose non debbano più avvenire.

A volte mi chiedo cosa sarebbe stato di queste storie – che cominciano invece ad avere un certo clamore – se queste donne non avessero usato anche i loro blog come cassa di risonanza.

Se ne avete voglia, ci sono molte cose da leggere su Niki e Federico e il quadro diventerà un po’ più complesso dei tanti trafiletti a cui di solito vengono relegati questi fatti di cronaca.

2 commenti
  1. ORNELLA GEMINI dice:

    Grazie,
    grazie di ricordare Niki e Federico, speriamo in un pò di Giustizia anche per il mio Niki, lotterò fino all’ultimo mio respiro per la Verità, perchè nessuno mi fa parlare????Perchè per tutti doveva finire subito, così, con la loro versione? NON E’ VERA!!! Mio figlio è stato ucciso, ed io arriverò a dimostrarlo! (Finirò alla Corte Europea se non trovo Giustizia in Italia, ho le carte che dimostrano che non c’è coincidenza con quello che affermano, non saranno le frontiere a fermarmi)
    Ti abbraccio un bacio
    Ornella

  2. fra dice:

    E’ questa l’importanza del web e il DDL è una schifosissima manovra per limitare la circolazione dell’informazione. E’ davvero scandaloso e allo stesso tempo rilevante come nessuno dei nostri “potenti” non abbia speso una parola in favore dei blog e dei mezzi alternativi di informazione

I commenti sono chiusi.