14 luglio: aderisco anche io allo sciopero dei blogger

Domani non bloggherò nemmeno io. Aderisco all’iniziativa proposta da Alessandro Gilioli contro il Decreto Alfano. (vedi anche articolo della Stampa)

Perché quello dei blog è un mondo in cui finora non vigevano le regole burocratiche e ammazzapensiero che spesso annichiliscono la stampa e vorrei rimanesse tale.

Per cui domani

mi tappo la bocca e anche la tastiera

Vedi anche il network Diritto alla Rete

5 commenti
  1. /graz dice:

    no panza, non capisco.

    Perchè ammutirsi per protesta ad un decreto che vuole ammutire???? Non sarebbe meglio un’iniziativa che davvero ‘alzi la voce’?? Chessò, inondare la casella di mr Alfano & Co., bloccare i siti relativi. Perchè tacere? A cosa serve? Chi – dei nostri potenti al governo – a) lo noterà b) gliene fregherà qualcosa?

    Non è polemica è che non capisco.
    :-))

    /graz

  2. supermambanana dice:

    credo che lo sciopero sia stato annullato comunque…. ho visto comunicati su vari blog ma non ho una fonte ufficiale.
    Comunque, anch’io sono perplessa, e’ uno sciopero che non notera’ nessuno secondo me sinceramente. Non e’ certo come lo sciopero dei giornali. Al max farei l’opposto ti diro’, centinaia di post, tutti magari da far scattare l’obbligo di rettifica cosi’ da mandare in tilt il sistema….

  3. /graz dice:

    Si, lo sciopero è stato annullato. Da chi, mi domando? Non ho voglia di scandagliare la rete per capirlo meglio. Non ho neanche voglia che qualcuno (chi? un capo blogger? un rappresentante sindacale dei blogger?) dichiari alcunchè a mio nome.

    Ma poi, IO sono una blogger? mah …

    :-)) /graz

  4. panz dice:

    ma scusate, si tratta di un’iniziativa simbolica. Nessuno pretende, credo, di cambiare il mondo. E’ un modo per dimostrare dissenso come ce ne sono tanti. Io aderisco semplicemente perché trovo ingiusto il decreto.
    Mi unisco a un coro perché se no rimaniamo tante monadi a se stanti. Poi ci sono molti modi di fare le cose e questo è solo uno dei tanti.
    Si poteva scegliere un’altra strada? forse si. Ma chi ha avuto l’idea ha scelto questa e io mi aggrego perché è sempre giusto coalizzarsi con le idee che approvi no?
    non mi risulta sia stato annullato niente e qui trovate il link di riferimento: http://dirittoallarete.ning.com/

    chi non è d’accordo ha il diritto di esprimerlo e non farlo, per cui direi che siamo tutti pari 😉

I commenti sono chiusi.