La testa formicante

Torniamo dai giardinetti, nel pomeriggio. Mi metto a preparare la cena e intanto sento come le formiche in testa. Avete presente quando vi si addormenta un arto? Ecco, non mi era mai capitato in testa.

Prima penso che sono proprio messa male, forse dovrei far fare più flessioni ai miei neuroni. La sensazione continua e Panzipocondriaca comincia a fare brutti pensieri.

Soccia, magari ho un tumore al cervello!

Soccia, magari ho una malattia di quelle invalidanti: ora mi accascio e buonanotte ai suonatori, passo il resto della vita a sbavare con Tino che mi deve cambiare il catetere e tenere sotto controllo le piaghe da decubito.

Tutto questo mentre pulisco l’insalata e lavo i pomodori. Il non marito entra in cucina e cominciamo a chiacchierare (che mi vergogno a confidargli i miei sospetti e parliamo di altro).

Ad un certo momento mi guarda e mi dice: “Stai ferma immobile. Mi raccomando”

Mi blocco. Lui si avvicina ai miei capelli e porta via qualcosa. Va in terrazza fulmineo. Poi rientra.

“Avevi un’enorme cavalletta che ti camminava in testa!”

Mi è passato un brivido lungo la schiena. Brrrrr

Per un attimo avrei preferito che si trattasse di qualche neurone addormentato. Poi mi sono resa conto che questi sono i rischi di quando si porta una frollina (in piena fase verticale) al parco a salire sugli alberi!

Le piaghe da decubito possono aspettare. Mi tocca corrrere a destra e sinistra ancora per qualche anno.

7 commenti
  1. la coniglia dice:

    ma si dai, meglio la cavalletta dei neuroni addormentati…che poi i tuoi son sveglissimi, altrochè!

  2. supermambanana dice:

    mannaggiatte’ Panz, me la sono sognata stanotte questa cosa, vedi che succede a girare per blog prima di andare a dormire? Un insetto bellissimo tutto blu con ali enormi grande quanto un passero mi camminava per la testa… bah

  3. fra dice:

    grazie di esistere…no davvero perchè questa mattina primo giorno di rientro post vacanziero volevo solo morire, ma leggendo i tuoi post (anche quelli indietro che mi ero persa) mi sono trovata a sorridere di gusto, e non perchè avere una cavalletta in testa sia divertente (bè in realtà un po’ lo è), ma per la fantastica dose di ironia con cui osservi il mondo
    Un bacio
    fra

  4. Smile1510 dice:

    No, la cavalletta noooooooooooo…. è che io le cavallette non le sopporto, brrr che brivido!
    baci
    Smile :)))

I commenti sono chiusi.