Baby blogger cresce

Dal sito bulgnais.com

Stamattina la Frollina ed io siamo andate a vedere i burattini alla Bottega di Mangiafoco: un posto che entrambe adoriamo per la magia delle storie e l’entusiasmo del burattinaio.

C’era tantissima gente. Sono molto felice che si stia diffondendo la notizia e bambini accorrano da ogni dove. C’era anche una lettrice del blog che aveva letto la segnalazione e che mi sta molto simpatica. Con la sua bimba.

Si spengono le luci. Il burattinaio si infila dietro al teatrino. Chiede il silenzio. Bisogna chiamare Mangiafoco che sta dormendo. Da dietro al teatrino, nella magia dell’attesa dei bambini, il burattinaio/Mangiafoco comincia a far finta di russare, molto rumorosamente.

Frollina, con grande gioia e emozione, si alza in piedi  e in mezzo ai respiri mozzati di tutti i bambini in ascolto se ne esce con un:

Ma russa proprio come il mio papà!

Credo l’abbiano sentita anche nei due quartieri confinanti.

Ho riso mezz’ora. Pensando che la piccola cialtrona si avvia ad intraprendere un glorioso futuro di blogger:  ha la gioia dipinta in volto quando può lavare i panni sporchi in fronte a tutto l’orbe!

Dna non mente. Figlia de panza. Di sicuro.

Link correlati:

Info Teatrino di Mangiafoco:

via Saragozza 201 – Bologna

sabato: favole animate, ore 17, domenica: burattini, ore 11.30

bisogna prenotare al 335/5293365 perché ci sono solo 20 posti

3 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] invece siamo andate, con qualche amichetto, al Teatrino di Mangiafoco, di cui vi ho già raccontato qui e che rimane uno dei posti più affascinanti del quartiere. Margherita ha raccontato una fiaba […]

I commenti sono chiusi.