Oh stronzetta: adesso basta approffittare della mia sportività

A me le persone malevole e stronzette non piacciono. Ma quando sono persone stronzette con il dono della creatività, ne apprezzo almeno le doti inventive. Quando sono persone malevole che per problemi personali attaccano gli altri in modo sciocco e infantile (usando l’offesa fisica) mi mettono una gran tristezza. Non meritano nemmeno la stima della creatività. Ora. Io non so voi. Ma a me in questo ultimo anno mi è capitato di incontrare un paio di persone così. Persone che – io non  so – ma ad un certo punto hanno deciso che ce l’avevano con la sottoscritta e hanno cominciato a interpretare ogni mio gesto come un attacco nei loro confronti.

E’ successo in contemporanea all’aumento della mia visibilità. Ad un certo punto, visto che a me le cose andavano bene, queste persone non sono più riuscite a nascondere invidia e rabbia e hanno cominciato a diventare davvero moleste.

Una – in particolare – ha cominciato a offendermi. In un modo stupido. Da asilo d’infanzia (anzi no, che se mia figlia fosse così acida e malevola mi preoccuperei davvero!). Non ho mai voluto rispondere a questi attacchi. Ho cercato di rimanere sempre civile. Ho fatto finta di nulla di fronte ad accuse infondate, basate solo sulla consapevolezza di uno scarso valore personale che si traduce in insicurezza cronica e bisogno di abbaiare addosso agli altri.

Ho fatto finta di nulla. Perché poi, di fronte a una che mi dà della bruttona e della cicciona, che posso dire? C’ha ragione. Però sono felice. Sono cicciona. Forse sono brutta. Ma sono abbastanza, mediamente felice. Conosco i miei limiti, so che questo momento di “pariettinità” finirà, che è adesso l’attimo in cui devo cercare di fare delle cose di qualità per sfruttare la stella propizia e che probabilmente a breve passerà anche questo e quindi non c’è bisogno ne’ di entusiasmarsi troppo, ne’ di piangersi addosso. Ma solo di lavorare sodo.

Ora però voglio mettere le cose in chiaro.

Se io sono una signora che di fronte a offese SCRITTE (per cui assolutamente tracciabili) se ne sta buona, ad un certo punto bisogna pur smettere.

Se no, oltre a essere degli stronzetti poco creativi (che sanno solo far riferimento a cellulite, grasso e scarso talento letterario) si diventa anche un po’ stupidi.

Perché sai una cosa cara stronzetta?

Io ci metto un attimo a copincollare le mail incriminate sul mio blog e a mettere il link al tuo sito eh?

Ora basta.

Sono ironica un bel po’

Ma se tu c’hai delle invidie (e capisco che nella tua posizione, se uno ha di questi sentimenti, venga abbastanza naturale provare della invidia per la sottoscritta) non è necessario che spacchi i maroni a me eh?

Che io tra una settimana compio gli anni.

E si dà il caso che sia uno Scorpione.

24 commenti
  1. la coniglia dice:

    Cara stronzetta la vediamo di smetterla? Guarda, manco so bene cos’hai scritto ma già mi stai enormemente sulle palle. Perchè per scocciare la mia amica Panz vuol dire che ti sei messa proprio di impegno!
    Fai il favore di piantarla, e giusto perchè tu lo sappia, dato che io lo so perchè ho avuto la grande fortuna di conoscerla di persona, Francesca è una delle persone non solo più simpatiche, dolci, creative che io conosca, ma anche una delle più belle!

  2. francesca dice:

    Cicciona? A chi? E poi, e allora?
    Ma perchè le cicciottelle come noi, non possono essere incredibilmente creative, brillanti, intelligenti e maledettamente sexy? Cara Frà, dalla a me la mail di questa stronzetta che “garbatamente” gliene dico quattro!
    E poi sempre gli stessi stupidi, retrivi, parrucconi, medievali attacchi alla corporeità di una donna! Ma allora! La finiamo? Parliamo e confrontiamoci sui contenuti, signore!
    Bacio grande Frà, e non ti arrabbiare più di tanto: tu sei un mito per tutte noi, a questa “signora” non la legge nessuno.

  3. Hoshi dice:

    Io dico sempre: ” Chi sa parlare solo con le offese, dimostra di non saperlo fare usando il cervello ” (e l’invidia fa il resto). IGNORARE è la giusta soluzione 😉

  4. Alessandra dice:

    Fra, ma poi perchè quest’infingardo palesarsi via mail per offenderti? Le rosicone sono una categoria davvero pericolosa, lo dico io che categorie non ne faccio davvero mai! Ma tu sei una scorpiona con le palle e sai come fonteggiare questi personaggi!!!
    Ale-Matrilineare

  5. emily dice:

    l’invidia è una brutta bestia, e chi è invidioso di solito preferisce prendersela con chi è più in gamba invece di ammettere la propria mediocrità.
    hai scelto un bel sistema, se continua a darti fastidio il minimo che può fare è prendersi la responsabilità di quello che dice

  6. Panzallaria dice:

    @hoshi: sono circa 8 mesi che ignoro. stasera, sarà la sindrome premestruale, sarà che mi sono stufata di ingollare rospi ingiustamente (io sono sempre stata gentile con lei, anche quando se ne andava in giro dicendo che me l’avrebbe fatta pagare solo perché mi sono rifiutata di sottostare ai suoi voleri) avrei una voglia di sputtanarla ai quattro venti…

    ma non lo farò che io non mi abbasso ai suoi infimi livelli. anche perché davvero, le sue mail sembrano la brutta copia di un dialogo da cattivona di una soap opera di ultima categoria. disgustosa!

  7. Hoshi dice:

    So che a volte costa fatica far finta di nulla ma credimi, più ti fai vedere adirata con questa gente, più ci provano gusto a pizzicarti, fidati, ho davvero una buona esperienza sulle spalle in questo campo! Prendilo come un complimento fatto mooooolto alla larga, se non avessi nulla da invidiare, non starebbe lì a rosicare! ;)(Fa pure rima)

    Ps: Mi sono incuriosita e sono andata a cercare un tuo video su YouTube, beh, come volevasi dimostrare, hai un viso davvero bello e solare! 😉

  8. alessia dice:

    ho contattato Francesca personalmente (sono Alessia)ed ho trovato una persona disponibile e pronta a darti una mano, cosa rara oggi.Non sapevo della sua notorietà, ma poi l’ho cercata su youtube ed ho visto che ha degli occhi magnetici che ti trasmettono positività.”passa e non ti curar di loro”che persone come te li attraggono i “vampiri”guarda anche il matto su FB!!ma per ogni vampiro ci siamo noi diecimila che ti vogliamo bene e ti facciamo da scudo

  9. Mamma Imperfetta dice:

    Guarda, lasommia ster!
    Mi capisci no?
    Potrei scrivere papiri…soprattutto in questo periodo.
    Io non ho idea se la “stronzetta” sia sempre quella o se se ne siano aggiunte altre, ad ogni modo, la puzza di merda è uguale per tutte no? 😀

  10. elisa dice:

    …ma chi è…?Così non vale, tutto quel post e neppure un nome…
    Comunque, ahimè, mi duole ammetterlo, appartenendo anche io alla categoria, è: TIPICO FEMMINILE.
    Cito De Andrè, anche se questa non se lo merita: E’ per caso un di quelle “cagnette cui hanno rubato l’osso”!?
    E, comunque, chi non ha argomenti, offende. Berlusconi docet.

  11. annarita dice:

    Anche chi non conosce di persona la Panz sa quanto vale! Panz non perderci tempo perchè per una che ti rode ce ne sono 1000 che ti vogliono bene.

  12. fra dice:

    ma certa gente non ha proprio nulla di meglio da fare che rompere i cosidetti agli altri. Hai fatto benissimo a ignorarla fin’ora ma se poi non la smette oltre a mettere in atto ciò che hai scritto nel post, fai anche un bel copia incolla a una mail da mandare a un avvocato (sia lo stalking che le ingiurie sono reati penali)
    Un bacione
    fra

  13. lucia dice:

    DIMMI CHI E’ CHE L’ASPETTO SOTTO CASA E LA STRINGO IN UN ANGOLO BUIO! SECCHE MORIRETE TUTTE!

  14. pulc3tta dice:

    cara francesca, purtroppo queste brutte persone sono attrate da chi sta vivendo un momento di notorietà: sarà stupidità, sarà invidia, saranno le due cose messe insieme ma ahimè è così. (per fortuna?) il mio blog sta vivendo un momento di “quiete” con pochi commenti quindi i troll non arrivano più ma in passato un paio di disturbatori li ho avuti anch’io ed è bastato dir loro l’indirizzo ip e il sistema operativo che usavano per spavertarli perché hanno capito che il mio passo successivo sarebbe stato andare dalla polizia postale. Non ti arrabbiare che armi per liberartene ne hai 🙂 un abbraccio

  15. MammaTuttoFare dice:

    ti capisco, di stronzette io ne ho due “in casa”, suocera e cognata, che quindi si alleano pure per sparlare ai parenti di me e compatire il figlio/fratello (mio marito) “perchè la sera quando torna dal lavoro non può nemmeno stendersi sul divano a riposare perchè deve stirare e lavare i piatti”..eh certo, perchè io che lavoro tutto il giorno e poi a casa mi aspetta il resto e due figli, io la sera dove mi metto? GRRRRRRRR
    L’invidia…ah, che brutta bestia!

  16. alessia dice:

    Nessuno e dico nessuno deve trattarti male…altrimente se la vedrà con me!!! Ho un’idea su chi sia, ma faccio finta di niente, mi limito ad abbracciarti fortissimo Cara Mia!!!!

I commenti sono chiusi.