Onnipotenza da tosse e raffreddore

Frollina entra nel decimo giorno di clausura da tosse e raffreddore. Noi ci si barcamena tra i nonni e tutto il resto.

Ieri sera, prima di dormire, mi ha guardata serissima:

“Mamma? Voglio tornare alla scuola materna!”

“Lo so amore. Ma ti deve passare la tosse. Appena stai meglio ci torniamo. Mi rendo conto che ti annoi, ma non si può andare a scuola malati.”

“Mamma? Io DEVO andare alla scuola materna. Mi hanno telefonato i miei amici – dice tirando fuori il suo telefono finto dalla sua borsetta finta – e mi hanno detto che sentono la mia mancanza e piangono senza di me!”.

Alla faccia.

Ho dovuto prendere il telefono finto dalla borsetta finta e fare una telefonata fintovera ai suoi amici per rassicurarli che presto, la loro eroina, sarà di nuovo complice di mille avventure.

6 commenti
  1. Mammafelice dice:

    Beh, ma sai che ieri persino al nido di Dafne, altro quartiere, altri nani, altra scuola, c’erano i manifesti per il ritorno della Frolli? 🙂

  2. mamma di Malta dice:

    se ti consola Malta sta facendo uguale da tre giorni, si sveglia la mattina e urla felice: oggi andiamo all’atilo! e no… dico io sei ammalata, con la tosse grassa (sì Malta grassa come la nonna tiGlia) e la voce da orco… e lei fa la faccio ultratriste e dice: tutti i miei amiti salanno tlistissimi tenta di me gne gne… e vuole che tutte le mattine faccia finta di telefonare all’asilo per dire a tutti che purtroppo la grande Marta è ammalata e che nonostante la tristezza generale di tutto l’asilo per la sua assenza non potrà proprio essere presente! un bacio (si è ammalata proprio quando dopo mesi di attesa l’aveva chiamata all’H per l’operazione adenoidea…

  3. Panzallaria dice:

    @mamma di Malta: è che lei inconsciamente non vuole rinunciare alla sua maLtità, per quello si è ammalata. Ora capisco però da chi ha preso la Tilvia, sta storia della telefonata 😉

I commenti sono chiusi.