Sono tornata!

Un orribile virus aveva infettato il server che ospita Panzallaria.

Un solerte Tino ha provveduto all’aggiornamento, sabato, per contrastare l’attacco nemico.

Il nemico aveva però trovato un alleato in suddetto server (a breve mi occuperò di spostare altrove l’hosting di questo blog perché non è possibile!) e non ha potuto completare l’aggiornamento dei files in maniera corretta.

Panzallaria è rimasto oscurato per qualche giorno.

Ma SuperTino – primo fra i primi – è riuscito a gestire l’emergenza e in barba a coloro che mi consigliano di sospendere i miei “hobbies” a favore di una maternità più morigerata, dato che a quanto pare già mi diverto abbastanza con donne pensanti, ha rimesso on line il tutto.

A favore del nostro eroe sono accorsi il nobile Seamus (coniugato con lesimia Meringa – blogger che stimo e apprezzo tantissimo) e la bravissima Mammafelice che lo hanno sostenuto con opere e missioni di conforto informatico.

Nel frattempo villaborghese era in pieno restyling: sabato abbiamo provveduto ad alzare il muretto tra cucina e sala, laddove Tino – nel periodo della ristrutturazione, che a pensarci mi viene tutta la pelle d’oca – voleva costruire il famoso Marone, decaduto nel tempo e di cui ho preso io in mano le sorti, recentemente.

E’ venuto in nostro aiuto il vicino ingegnere-nel-suo-paese-muratore-in-italia e ha per noi sistemato le cose. Abbiamo grandi idee e vogliamo rivoluzionare un po’ la casa.

Per cui SuperTino ha contemporaneamente fatto il nerd e impastato calce in una di quelle sue esplosioni da UomoAttrezzo che sul mercato dei mariti lo rendono assai appettibile.

Frollina ed io siamo andate a una festa di compleanno, che qualcuno sacrificarsi deve pure.

Insomma.

Dopo una domenica di muretti, sistemazioni casalinghe e Nerderie informatiche, il nostro eroe è riuscito a rimettere su il mio amato blog.

Ed ha fatto anche di più.

Oltre a corredare la versione di Uordpress di tanti di quei plaghin da farla sembrare una Uno Fiat tarroccata, con il marmittone da rally e le casse da discoteca anni ’80, ha anche importato da blogspot i primi due anni di Panzallaria.

Ora, su questo blog è disponibile tutta la saga della famiglia più “LARGAMENTE” AMATA di tutto il mio appartamento (mancano i commenti purtroppo, ma provvederemo a breve a sistemare anche quelli!) fin dal primo post datato novembre 2005

Datemi il tempo di riordinare categorie e tag e widget (che con l’emergenza virus sono andate incasinandosi vieppiù) e questo blog diventerà il  blog più bello di tutto il mondo conosciuto dalla mia gatta.

Con buona pace degli scarafaggi

😉

10 commenti
  1. judith dice:

    Sono contenta che sia tornata! allora veramente questo non è un hobby-legame, è veramente una passione.
    Tenterò di leggere quello del 2005, non mi ricordo di leggere il blog da tanto tempo.

  2. panz dice:

    @judith: chiamalo come ti pare guarda. a me le etichette non piacciono molto 😉 è un blog. sono racconti, è una cosa che mi piace fare. e che non lede il mio rapporto con mia figlia.
    comprendo che tu non riesca a leggerlo da tanto tempo, immagino avrai cose più importanti da fare e per questo ti stimo e ammiro. brava.

  3. la coniglia dice:

    Ma infatti aprendo il tuo blog mi diceva che c’era un virus…speriamo di averlo debellato che c’ho la connesione che fa pena in questi giorni e sospetto sia opera di qualche virus…mah…
    Dett ciò…maaaaaaaaa senti non è che posso spedirti il coniglio per pacco e me lo restituisci dopo che ha imparato da tino giusto una,due,tre, quattrocento cosette???
    smak bentornata 🙂

  4. Francesca dice:

    Secondo me, il server ha preso il virus
    gastro-intestinale che va tanto di moda in questi giorni …
    Noi siamo a pezzi! Non è che Super Tino, ha un rimedio anche per questo? 🙂

I commenti sono chiusi.