Sciopero della televisione – 28 febbraio

E’ con piacere che segnalo e chiedo di diffondere questa ottima iniziativa. Nata da alcune blogger che stimo molto tra cui Extramamma e Lgo è un segno di risposta – che potrà diventare segno più forte se in tanti risponderanno – al costante abbassamento della qualità televisiva nel nostro Paese.

Qualità che ha subito l’ennesimo e durissimo colpo con la chiusura di programmi di qualità come la Melevisione che offriva ai bambini qualcosa di alternativo ai soliti cartoon melensi, robot e compagnia bella che vanno per la maggiore.

Si tratta di compiere un gesto non banale per molti

il 28 febbraio tenete spenta la televisione.

Ecco il banner che rimanda a tutte le info sul blog di Lgo

Grazie ragazze per la splendida idea!!!!

8 commenti
  1. nadia dice:

    Bhe’ se un giorno di sciopero riuscisse a suscitare un po’ di buon senso nel cda della rai o di chi per essa ne sarei felice e tanto di capello alla vs iniziativa.
    Personalmente sono 10 anni che “sciopero” contro questa tv, avete il mio incondizionato appoggio per 365 gg all’anno, per n anni che spero di stare su questa terra.

  2. polly dice:

    io la tv non ce l’ho! o meglio, nella mia casa nuova mi sono rifiutata di fare il collegamento con l’antenna, così a nessuno viene la tentazione! si possono guardare solo dvd! e non vi dico quanto si sta meglio, le poche volte che la vedo da mia mamma mi provoca fastidio assoluto: la maleducazione sbandierata, la pubblicità incalzante che mi sembra quasi un condor che punta le mie innocenti bambine, i tg che ci prendono tutti per scemi! e il bello è che poi mi arriva il canone da pagare perchè in italia non è concepibile che una famiglia possa vivere felicemente senza la tv!

  3. LGO dice:

    Grazie mille!
    Speriamo che almeno serva per fermarsi un altro po’ a pensare al ruolo della tv…

  4. Stefania dice:

    Bè … i miei bimbi Tv praticamente nulla , ma proprio il pomeriggio di rai3 che era l’ultimo baluardo di qualcosa di buono da proporre… !!!! Inorridisco all’idea di cosa comparirà dedicato ai piccoli… un abbraccio

  5. Panzallaria dice:

    anche noi non abbiamo la tele. ciò non toglie che questa sia un’ottima iniziativa e che magari possa indurre i molti che ce l’hanno, a pensarci un po’ su, no?

I commenti sono chiusi.