Quando l’uomo attrezzo si dà da fare…

Questa era la nostra cucina dopo “l’affaire” Marone di Tino, a luglio 2008, quando siamo rientrati a villaborghese dopo i lavori di ristrutturazione:

Da Villaborghese – lavori e fine lavori

Questa è la nostra cucina/sala oggi, dopo che abbiamo finalmente finito di sistemare e messo qualche pezza qua e là. Sono molto, molto soddisfatta. Ora abbiamo un piano di appoggio/tavolo/piano bar che usiamo in mille modi e la nostra cucina, pur piccola è diventata stra abitabile.
Ci mangiamo, studiamo, lavoriamo, giochiamo con la pasta di sale e così via…è il luogo della casa che amo di più.
Che ne dite?

Da Casa – Villaborghese – il buco e la cucina
Da Casa – Villaborghese – il buco e la cucina
Da Casa – Villaborghese – il buco e la cucina

E qui dalla parte della sala:

Da Casa – Villaborghese – il buco e la cucina
14 commenti
  1. judith dice:

    A me, personalmente, piace, mi pare abbiate fatto una buona e prattica ristrutturazione. Particolarmente mi piace il “bucco” che communica la cucina con la sala.

  2. Ondaluna dice:

    Il “buco” è una cosa che sogno di fare anche in casa mia ma l’idea di mettere dentro gli operai per realizzarlo mi fa perdere certe velleità… che carino!

  3. LGO dice:

    Il buco ce l’ho anch’io 😉
    Anche se non è in cucina, è sempre divertente 🙂

  4. maura dice:

    Bello!!
    Potresti dare un colore vivace alle parti verticali e orizzotali del buco (stipiti e architrave e soglia), intendo dentro, dà l’idea di finitura ,oppure potresti guardarlo e decidere che va bene così, sai sono prodiga di consigli inutili..

  5. sononera dice:

    E’ lo stile che mi piacerebbe avere quando avrò una casa..è molto bella , i materiali mi sembrano così lucidi e lisci…

  6. Panzallaria dice:

    @sononera: tutto ikea che è l’unica cosa che ci possiamo permettere. Di fronte c’è la cucina Valentina rossa. Visto il rosso, abbiamo scelto per il muro a fronte il grigio che è un colore caldo e rilassante (non si direbbe, ma sta benissimo!) e di rompere con il bianco del resto dei pensili. Il piano è uno dei piani cucina dell’Ikea ma noi lo usiamo come tavolo (con seggiolone grandi, così anche frollina ci sta comoda), ma anche come piano di lavoro (che la cucina è piccola e dall’altra parte, dove ci sono i fornelli e gli elettrodomestici, non abbiamo spazio. I materiali sono lucidi in alcuni punti, è vero.

  7. Panzallaria dice:

    @maura: era anche la mia idea, ma visto che ho imperversato con tutto il resto e tino preferisce di no, su questo ho dovuto cedere 😉

  8. rocciajubba dice:

    Il buco era anche un mio desiderio ma siccome ho fatto ammattire tutti per progettare la ristrutturazione attorno alla finestra con sotto il lavello vista giardino…ho dovuto mollarci.
    E’ tutto molto bello e di buon gusto!

  9. Panzallaria dice:

    @rocciajubba: il mio sogno il lavello vista giardino!!!!!!! anche se non ho il giardino 😉

  10. adele dice:

    bellissimooooooooo non vedo l’ora di poggiare le stanche membra su una di quelle belle sedioline bar. Tino: preparar la birra che arrivo

  11. Mammamsterdam dice:

    Una sborata fotonicaaaa 9e ci credo pure che pulisci tutto, io una co`sina così minimal allegro ordinata mai l’avrò (no, sto rispostando mobili in cucina e se la fotografo adesso mi mandate uno di quei programmi televisivi di restyling, lo do. Mentre a me basterebbe una delega in bianco del capo e l’ometto tuttofare a disposizione un paio di giorni.

I commenti sono chiusi.