Bologna: di libri e laboratori di lettura per bambini e ragazzi

Inizia per Bologna e la letteratura per ragazzi, una settimana importante. Quest’anno, più che mai, invitiamo tutti a partecipare: l’editoria è in crisi, la cultura viene derubricata a causa delle vicende economiche e le città satellite pagano lo scotto di vedere perdere eventi importanti a favore delle grandi capitali italiane.

Da domani martedi 24 marzo a venerdì 26, per tutti gli operatori del settore,  si aprono le porte di Bologna Fiere per la Fiera del Libro per ragazzi – Bologna Children’s Book Fair.

Dal 26 al 28 marzo, la città si anima grazie al festival internazionale a misura di bambino Bolibrì: il programma di spettacoli, laboratori e letture animate è intensissimo e credo che noi della famiglia Panzallaria faremo di tutto per approfittarne a piene mani:

Ho parlato con una delle organizzatrici ieri, perché stiamo studiano l’arrivo di un personaggio in ospedale e devo dire che la passione che tutti coloro che si occupano di letteratura e progetti per l’infanzia stanno mettendo in questo festival è davvero commovente. E a me è venuta voglia, con forza di invitare tutti i lettori e lettrici di Bologna a partecipare a questo evento.

Noi di Tortellini city lo diamo un po’ scontato: ma non è usuale in tutta Italia che tante realtà e progetti ben fatti possano convivere così bene in una città e dare conto di una molteplicità e diversità che ci arricchisce come persone.

Per cui w bolibrì

facciamo in modo che questa sia solo la prima di tantissime edizioni di un festival per bambini!

2 commenti
  1. fra dice:

    Grazie per la segnalazione me l’ero proprio persa. Mi stampo il programma e credo proprio che ci farò un salto!
    Baci
    fra

  2. Sibia dice:

    Che, bello, io sono anni che sogno almeno di andarci.. e magari di parteciparci un giorno o l’altro (perchè la fiera del libro per ragazzi di bologna è anche la vetrina più importante degli illustratori di infanzia…)

I commenti sono chiusi.