Annullato reading di domani sera

Ho rimandato la serata di domani. Fabio nel precedente post ed altri in mail private mi ha fatto pensare. Ho letto alcune dichiarazioni di Santoro di oggi e c’è una richiesta forte, da parte di tutti, di adesione vera o simbolica all’evento. La mia adesione simbolica la dò così: il reading in programma domani è rimandato a data da destinarsi.

Mi spiace per quanti si erano già organizzati, ma dato che a Malicuvata Casa Lettrice che ha organizzato il tutto sono stati gentili, comprensivi e hanno ben capito la cosa, ho pensato di non sovrappormi alla serata “Rai per una notte” e all’importanza che ha.

Grazie ai quanti mi hanno fatto riflettere!

8 commenti
  1. /graz dice:

    ‘azz Panz!! bel colpo. Tanto di cappello.

    E’ la prima volta che commento sul tuo blog anche se leggo spesso e francamente quel post non mi è sembrato il massimo ma non mi è parso il caso di venire a far la punta alle matite, oltre al fatto che ho dato per scontato fosse una botta di ironia.

    Però effettivamente non era il massimo … e Fabio ha avuto ragione a PARTECIPARE cosa che dovrei fare anche io se solo riuscissi a prendere lo slancio invece di star chiusa nell’armadio di casa con un sacco sulla testa.

    La sensazione di impotenza è tanta e scommetto che anche tu ti dirai qualcosa tipo ‘vabbè ma e adesso che cambia?’. Però è importante averlo fatto.

    Brava. Tanto di cappello dicevo …

    /graz

  2. extramamma dice:

    Panzy sei una donna molto coraggiosa, non ci sono tante persone come te. Persone che davanti a una critica riflettono, si mettono in discussione, magari chiedono anche scusa e tornano sui loro passi. Molti/e dovrebbero imitarti, io per prima che a volte mi farei scannare piuttosto di ammettere che ho
    sbagliato. Brava!

  3. Gatto Nero dice:

    Tante persone domani sera faranno altro, partecipando “col pensiero” alla seratona di Santoro, non dovevi sentirti in colpa per avere anche tu organizzato qualcosa di tuo.
    Non è che domani sera l’Italia si ferma e risolve i problemi tutti in un colpo solo.
    E poi era chiara l’ironia del tuo post, il commento di Fabio secondo me è stato un tantino esagerato.
    Ma quando si ha un blog succede: ciò che si scrive è alla mercè di chiunque.

  4. Panzallaria dice:

    vorrei precisare che non rinnego l’ironia con cui ho scritto il post sotto (non vorrei dover SEMPRE dire che per fare critica, la si può anche fare con un po’ di IRONIA PUNGENTE e che la mia coscienza è abbastanza a posto in quanto a partecipazione alla vita pubblica e politica di questo Paese) ma che non sapevo che Santoro avesse chiesto a tutti di partecipare attivamente alla serata, anche guardando da Internet, e questo cambia molto nel gesto di andare a fare “altro” e ho voluto semplicemente dire A FATTI che non farò altro, che simbolicamente ci sarò anche io, anche a scapito di una bella occasione personale. Ma non abdico all’ironia, nemmeno in questo caso, che è sempre un modo, secondo me intelligente, di guardare alle cose

  5. sononera dice:

    Panz, che tu sei una persona fantastica lo si vede anche da queste cose..
    e il commento di fabio lo trovo davvero un commento del cavolo..

  6. carla dice:

    il commento di fabio non era un commento del cavolo, ma la nostra panzallaria ha dimostrato di essere una donna vera, che si mette in discussione e fa marcia indietro quando è necessario. Grazie francesca, hai dato una bella lezione a tutti coloro (politici e non) che si compiacciono delle proprie parole senza saper ascoltare il proprio interlocutore.
    Carla

I commenti sono chiusi.