Un post da Url

Questo fine settimana abbiamo fatto molte cose. Nel breve sprazzo solatìo del week end siamo stati alla serra ad acquistare terra, piante e piantine per il nostro balcone che è uno sputo ma a me piace immaginarmelo come un bel giardino fiorito a primavera.

Ho speso un sacco di soldi ma ho comprato natura “for dummies” (che non sono esattamente un pollice verde!) e con la frollina abbiamo piantato Calle nelle fioriere.

Lei si è divertita un sacco a pasticciare con le mani nella terra e alla fine, dato che con quelle due piccole palette rubate all’agricoltura si era toccata ovunque, a un certo punto mi ha detto: “Mamma, mi prudono i capelli. Ho paura che dalla terra siano arrivati i Pinocchi!” (pidocchi n.d.r.).

Questo fine settimana ho poi stretto tra le mani una cosa molto preziosa.

Una di quelle robe per cui ora centinaia di fans della persona di cui sto per parlare, potrebbero avere crisi di invidia da competizione.

Dopo un periplo di tutta la città che ha costretto fattorini e camion spostarsi da una parte all’altra di Tortellini city, inseguendo me e Tino a casa e al lavoro, finalmente è arrivato il mio “tessoro”…

Sono la fortunata detentrice della bozza (e sottolineo BOZZA!!!! che c’ho i fogli profumati di inchiostro fresco!) del libro di Extramamma: Una mamma da Url che uscirà per Baldini e Castoldi a maggio.

Me lo leggerò così, foglio dopo foglio, in attesa del 31 maggio 2010.

Perché la Baldini e Castoldi mi ha onorata di cotanta fortuna?

Semplice. Perché il 31 maggio 2010, insieme agli amici di SensoLato – Agenzia letteraria, stiamo organizzando la calata di Extramamma a Bologna per presentare il suo libro in una prestigiosa libreria del centro!

La scrittrice (come mi sento sborona a chiamarla così) desidera che sia io a “moderare” il suo intervento e dunque mi troverò felicemente a far parte della tavola di presentazione, cogliendo l’occasione anche per parlare del progetto Donne Pensanti.

E quindi, insomma, mi tocca leggere approfonditamente per poter fare un sacco di domande a Patrizia Violi. Non farò spoiler e non dirò com’è il libro (per il momento ne sono riuscita a leggere 3 pagine!) ma posso anticiparvi che è stupendo, in puro stile extramamma (che secondo me ha un umorismo tra il british e lo svagato che mi fa impazzire!).

E’ un periodo molto intenso per me. Sono sempre un po’ in rincorsa perché le cose da fare sono tante e spesso ho paura di non fare bene tutto, ma mi stanno capitando delle esperienze molto interessanti e delle occasioni di conoscenza di persone, progetti, eventi veramente belli.

Insomma.

Non sarò “futurosa” come dice Tino, ma il presente sto cercando di vivermelo in pieno!

Oltre alla presentazione del libro di Extramamma il 31 maggio, grazie a Sensolato il 15 maggio sarà a Bologna Mammamsterdam con il suo “Statale 17” e anche in quella occasione sarò presente.

Prossimamente vi fornirò i dettagli di un maggio intenso e pieno di appuntamenti interessanti

9 commenti
  1. extramamma dice:

    Panz, non starai esagerando? :-)) queste lusinghe mi fanno arrossire. Sei troppo buona, gentile e disponiblie. Sono felicissima di venire a Bologna e spero che il romanzo non ti faccia…come dire? ….cagare….

  2. Marlene dice:

    scusa Panz, ma il tempo per respirare lo trovi? no perchè anche i tuoi post mi tolgono il fiato per l’infinità di cose che ci sono dentro…in ogni caso in bocca la lupo per tutto.

  3. Panzallaria dice:

    @Marlene: sembra, sembra…in realtà cerco solo di ottimizzare tempo e risorse. per esempio torno ora da una session di parco con la silvia in cui ci siamo rotolate per 3 ore in mezzo alle margherite. 😉 e leggere, leggiamo tutti,no?

  4. Mammafelice dice:

    E’ bellissimo! Ieri notte alle due ho svegliato Nestore dal ridere 😀
    Mi mancano poche pagine, e poi tocca anche a me recensirlo. Bello bello bello!!!

    p.s. Manca solo il tuo Panz! 😉

  5. Mammamsterdam dice:

    E allora ditemelo che se voglio spicciarmi a leggere Patrizia, che ho scocciato tre librerie abruzzesi ala mia calata toccata e fuga venerdì santo per dirgli di ordinarmelo per maggio quando torno, devo organizzarle per fine aprile la presentazione qui, itemelo che ci vuole tanto per avere le bozze (aaaarghhhh, OK, soddisfatta la sboroneria, Panz?)

    E tu non sai la peggiore: qualcuno si farà un librino in proprio con alcuni miei testi e me lo porta a firmare il 15. Fosse che stiamo inventandoci un nuovo modo di fare editoria?

  6. Panzallaria dice:

    cara Barbara,
    Bologna è una fucina o una fiocina, a seconda! 😉
    io non vedo l’ora che vieni…davvero

I commenti sono chiusi.