Sono sveglia anche quando dormo

Banner artistico di Stefania Prestopino

La mia vita sta cambiando. Ogni giorno mi è richiesto più impegno del giorno precedente. Ogni giorno nuove cose che si muovono da me, in me e attorno a me.

Le parole vanno misurate, bisogna valutare.

Penso di stare prendendo una strada anche se non ho ancora capito bene dove mi condurrà

Però le cose accadono e io mi sforzo molto perché succeda.

Sto lavorando tanto sapete? Ho dei progetti, delle idee, degli obiettivi. Ed è buffo, perché la maggior parte non mi farà diventare più ricca economicamente ma certo mi sta facendo acquisire esperienze e mi sta mettendo più a mio agio con il mio senso di società civile e di impegno personale.

Cose che credevo inimmaginabili solo un anno fa ora sono qui, avvengono.

E oggi sono stanchissima: sono quasi 16 ore che sono sveglia e la maggioranza le ho lavorate. Ma le ho lavorate non solo per il lavoro fine a se stesso (che poi nessun lavoro lo è mai del tutto) ma anche per la mia idea di responsabilità.

Oggi sono stanca ma contenta.

Contenta della fiducia che è stata data all’iniziativa Io non ci sto

Contenta che persone che stimo e ammiro come Lorella Zanardo, Loredana Lipperini e Giovanna Cosenza abbiano scelto di firmare il nostro appello, la nostra poesia manifesto.

Perché è una lotta ad armi IMPARI

e noi ci mettiamo la poesia.

Perché il vero antidoto all’appiattimento culturale è la cultura, la creatività, l’arte

Perché ognuno di noi, anche una mamma dei giardinetti come me, può contare qualcosa per cambiare le cose, per uscire dalla narcolessia collettiva in cui ci hanno fatto credere di vivere.

Io non ci sto

Io sto sveglia

anche quando dormo

2 commenti
  1. Giulia dice:

    Nel buddismo si dice che quando cominci a smuovere dentro di te le cose in modo attivo e positivo, poi l’ambiente ti risponde e dal tuo primo passettino se ne generano tanti altri, fino a raggiungere obbiettivi e situazioni che nemmeno immaginavi….penso che quello che hai iniziato è importante e sta già dando i suoi frutti!!! Ps: continuo a leggerti, anche se scrivo poco..:)

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Sono sveglia anche quando dormo : Panzallaria – blog di panza […]

I commenti sono chiusi.