Dice che si è fidanzata

I fidanzatini di Peynet (http://www.peynet.net/)

Dice che si è fidanzata la ragazza. Dice che ha perfino due bambini nella pancia, frutto della sua prematura relazione.

Dice che si chiamano Lilli e Pilli. Dice che ogni tanto, specie quando le si spostano sulla schiena, le danno un po’ fastidio perché si muovono come matti.

Dice che lei è per l’allattamento naturale e infatti ogni tanto li fa uscire dalla pancia per cullarli e farli mangiare.

Nascono tra tre mesi. Sarò tra le nonne più giovani d’Italia.

Dice che lei e il fidanzato prima o poi si sposeranno pure.

Tino – sotto l’effetto delle bombe al cortisone a causa dell’ernia – rimane impassibile come una maschera di cera, ma so bene che, come la sottoscritta, ha dei rigurgiti di terrore a sentire questi discorsi. 😉

Io provo a raccontarle che poi lei potrebbe pensare anche a tutte gli splendidi lavori che potrebbe fare, come scrivere, disegnare, fare l’architetto, l’astronauta, la giornalista e il medico, invece di star lì concentrata sul fidanzato e menate come il matrimonio.

C’è tempo.

Lei – che si vede ha capito che c’è in giro crisi e fa l’occhiolino allo sposa e marmellata – style – mi risponde che no, lei vuole proprio sposarsi.

E’ presto, le dico, c’hai solo 3 anni e mezzo.

E’ lo stesso, risponde.

“Ma poi Frollina, chi sarebbe questo fidanzato?” chiedo curiosa di sapere quali giri frequenti la mia unigenita.

“Ma mamma, è ovvio. E’ Winnie the Pooh!” mi risponde lei, stringendo dolcemente al petto il suo pupazzo dalla faccia idiota e il ventre prominente.

L’unica consolazione?

Non è un alcolista dalla pancia sfonda di birra ma solo un orso molto goloso. Almeno non la costringerà a violenze familiari e a comunità di recupero, anche se sospetto che dovremo aprire un conto con il dentista.


6 commenti
  1. rocciajubba dice:

    Ahahahah! Io ho dovuto stoppare mia suocera che continua a chiedere a Belvetta (2 anni e mezzo) “Ma chi è il tuo fidanzatino? Ma con chi ci dormi nella camera della bisnonna?” (lei adora il lettone della nonna di DaddyBear e dice sempre che ci vuole dormire).
    Però con lei non ostacolo…temo l’effetto rigetto. Semplicemente le spiego quanti anni SI DEVE studiare (tipo: la scuola dell’obbligo a vita…muahahahah!) prima di sposarsi.
    E per affilare le armi mi sono riguardata “Mona Lisa smile 😉

  2. Elisa dice:

    Rivendico il mio primato di nonna giovvane , la mia di bimbi ne ha tre e uno fa già le elementari e si chiama Cristian ….preferisco non sapere chi è il fortunato genero 😀

  3. ba1976 dice:

    ma sarà ben sempre meglio della gaia che è stata fidanzata tutto l’anno con un compagno di nido (quindi si conoscono da una vita), poi si lasciavano un giorno sì e uno no ma avevano le crisi di malinconia. Poi lui è andato in vacanza e lei ha avuto una crisi di pianto a scuola perchè lui non c’era… e le maestre si son improvvisate cuori solitari e han chiamato il papà (cioè il mio consuocero) sul cell per far parlare i due… che si rivedranno al campo solare e contano le ore che mancano… ma sarà ben peggio di winnie pooh?

    Poi c’ha il principe (già fedifraga a questa età eh) che è simone di michy1976 ed è quello che a suo dire sposerà. e non gliene frega niente se ci si sposa da grandi. che tristesse. accidenti a cenerentola e biancaneve e compagnia bella.

  4. Chiò dice:

    ah ah ah ah attenta non gioire troppo solo perché non si fa le pere… anche la bulimia non è mica bella!!! e la dipendenza da miele?? ha i suoi costi soprattutto se frequenti posto come Naturasì e cerchi solo miele biologico…. poi te l’immagini stare con uno che per riflettere deve dire ad alta voce: “pensa pensa pensa!!!” frollina…. scappa da winnie poh finche sei in tempo…..
    ma mi chiedo… ma certe cose da chi le imparano???? come mia figlia che ogni foto si mette in posa come una diva di hollywood…. da chi avrà preso che non mi metto mai in posa?? comincio a credere a Judith Rich Harris che ha scritto il saggio “non è colpa dei genitori” o per lo meno… NON è TUTTA COLPA DEI GENITORI!!!! e qui ritorna il solito annoso dilemma natura-cultura… ma soprattutto ambiente… insomma e poi ci mettiamo i 1000 alibi che sto incominciando a crearmi per pararmi il c….. per tutto quello che saranno mia figlia e mio figlio!!! 😉

  5. Panzallaria dice:

    Chiò se ci fosse la possibilità, cliccherei su “mi piace” in calce al tuo commento 😉 anche io sto cercando qualche paraculata. figurati che noi manco sposati siamo e frollina ogni tanto gioca a mettersi il velo aaaaaaaaaaaaargggggggg!!!!!!!!!!

  6. bismama dice:

    Poteva andarti peggio!!!!
    Il mio voleva fidanzarsi con hello kitty. Ho detto tutto

I commenti sono chiusi.