Vaghezza, mollezza, vacanze

Stiamo davvero vivendo da ggiovani Tino ed io.  Le giornate lavorative sono intensissime per una serie di emergenze che sono cadute a fagiuolo ora che frollina è via: posso stare al lavoro qualche ora in più senza il pensiero di sottrarre tempo e energia a mia figlia che se la gode al mare.

La sera usciamo sempre. Per una fortuita configurazione astrale abbiamo incastrato vari incontri con amici che non vedevamo da un po’ e ogni sera è un bagordo.

La mattina mi sveglio come quando avevo 20 anni, con la testa avvolta nella nebbia. Perché andiamo a letto tardissimo e perché sfumacchio un po’ troppo.  Io – come molti sanno – sono una ex fumatrice incallita che ha trovato un nuovo equilibrio.  Solitamente mi fumo una sigarettina alla sera, con Tino e bon. In vacanza con le amiche o in occasioni ludiche particolari, a volte eccedo. Come in questi giorni che sono un po’ a briglia sciolta.

Sto bene.

Malgrado la stanchezza e la quantità di cose che sto facendo su tutti i fronti, questi giorni me li sto godendo alla grande. Sia Tino che io avevamo un gran bisogno di fare cose per noi, di passare serate a bere e chiacchierare con gli amici, di avere del tempo per la nostra coppia.

Mia figlia sta bene al mare con i nonni e non ha nemmeno il tempo di venire al telefono quando chiamiamo.

Noi stiamo bene a casa e la prospettiva e di andarla a recupare domenica per partire per le nostre due settimane di vacanza.

Per ciò forse questo è l’ultimo post che scrivo. Forse no, che sono blogorroica.

In ogni caso – come tutti gli anni – non mi collegherò da improbabili internet point, non mi procurerò chiavette e cose del genere.

Fino al 7 agosto il mondo e la rete dovranno fare a meno della sottoscritta.

Non voglio sentire nemmeno parlare di wi fi, non invidierò i possessori di I phone e robe del genere.

Ho bisogno di ricaricarmi e per la mia testa significa staccare da ciò che faccio con più assiduità.

Ci si ribecca ad agosto

grazie di esserci

7 commenti
  1. ValeFulminata dice:

    Dunque, in caso fosse l’ultimo post pre-ferie… BUONE VACANZE =)
    Ci mancherai tantissimo, ma aspetteremo il tuo ritorno sapendo che hai bisogno di ritemprarti. GODITELA!

    Un abbraccio, ValeFulminata (che purtroppo, causa carenza assoluta di lilleri, rimane piantata a Colleferro)

  2. FrancescaV dice:

    Buone vacanze. Io sono appena tornata, ed ho fatto come te, nessun tipo di collegamento. <per me è l'unico modo di staccare veramente. E questo ha fatto sì di aver letto e finito un libro meraviglioso, I Boodenbrock di Mann, megliodi qualsiasi chiavetta possa esistere 🙂 baci!

I commenti sono chiusi.