Nuovo template e divagazioni sulle congreghe di anime

Come molti di voi sanno, quando sono in fase di cambiamento, invece di farmi trucco e parrucco nuovo, io cambio il template al blog. Essendo OverSize, fare shopping è estenuante – anche se l’approdo a Tortellini city di questo negozio ha reso la mia vita di consumatrice MOOOLTO difficile – e mi lancio nella nobile arte del trovare un template che si addica al mio umore.

Tino si mette all’opera, consapevole che prima dell’invenzione del web, a ogni cambiamento di umore mi facevo un moroso nuovo e che quindi, meglio smanettare in coppia sui bit che finire più cornuto di un cesto di lumache.

E quindi eccomi. In fase di confusione apocalittica interiore, ho deciso di rendere questo blog più simile a me. Spero vi piaccia quanto alla sottoscritta e che non vi siate persi.

Dicevamo del negozio giappa style. Devo ammettere che è una vera droga. Entri e ti rendi conto che non puoi proprio fare a meno del kit miniaturizzato per aggiustare gli occhiali da vista o dei tappi per le orecchie da viaggio o del set di blister per shampoo e sapone da inserire in valigia quando prendi l’aereo.

Ci sono entrata sabato. Credevo veramente di essere l’unica così malata da sbavare davanti a costosissimi pennarelli e invece mi sono voltata e attorno a me c’erano solo persone dagli sguardi lussuriosi che soppesavano i propri peccati e firmavano patti con il diavolo in cambio di ceste, cestine e ogni cosa inutile, stilosa e costosissima possa essere contenuta in una casa.

Io ho comprato un portasaponetta. E non ho la saponetta. Ma ho preso anche dei pennarelli: oggi il mio capo stava per agguantarne uno e ho ringhiato come se fossi in preda alla rabbia canina, fino a quando non ha mollato l’osso.

Ma va bene. Quando un’anima sta prendendo il sopravvento nella congrega delle anime che abitano in noi, bisogna lasciarle spazio, creatività e ogni tanto è giusto anche diventare consumatori passivi di tutti i mali del nostro Tempo.

Frollina mi ama molto in questi giorni, pascola il mio cuore in prati verdi e tutto ciò mi aiuta molto a lasciare andare la nuova me che vuole diventare egemone. Non fosse che parla sempre, anche nel sonno, e si incista su ogni cosa e ha le orecchie a radar e una passione malsana per i cartelli stradali (di cui ormai conosce il significato meglio della sottoscritta), è un vero piacere passare il tempo con lei. Dice che le piace molto fare “il branco di femmine” con me e che sono la sua mamma tenera, tenera, che mi vuole tanto bene che mi mangerebbe ma non lo fa, se no finisco.

Carina.

Dolce.

Ingenua.

Sono talmente tanta che ha una scorta anche per gli anni a venire.

10 commenti
  1. Mamma Imperfetta dice:

    Mi piace!
    Anche da me qualcosa bolle in pentola. 🙂
    Quel negozio lì mi sa che è lo stesso in cui sono entrata domenica mattina. Pastelli a peso d’oro come se piovesse.
    Mi sono consolata autodicendomi: beh, nel 1997 in Giappone costavano di più. 😉

  2. Panzallaria dice:

    @Mamma Imperfetta: pensa che ho incontrato un’amica, per caso. E come me, anche lei se la raccontava che aveva bisogno di questo e di quello, che non poteva proprio farne a meno. Siamo uscite entrambe con 25/30 euro in meno senza nemmeno renderci conto di cosa fosse successo. @labellaaddormentata: grazie cara, la congrega ha molto bisogno anche di te, anzi ora ti scrivo per il nostro appuntamento. Magari tra un anno potrò fare shopping di abbigliamento e non di portasaponette 😉

  3. Elisa - Mestiere di Mamma dice:

    bello il template, adorabile muji!!! io qui nella periferia veneta non ce l’ho a portata di mano (meglio solo per le tasche), ma qualche anno fa a parigi in un romantico e ormai lontanissimo viaggio in camper (che nostalgia!!) mi sono intrufolata in un muji di cui conservo una teiera che non uso mai e una terrina di un colore improbabile. Sono sicura che prima o poi le iene me la rompono. Il nonno ha pensato di rompere le tazzine, sempre muji original
    Mi hai fatto ricordare una vacanza bellissima

    ciao !!

  4. rocciajubba dice:

    IL blog mi piace molto e non mi ci perdo.
    L’immagine di Frollina che non ti mangia tutta se no finisci mi fa sciogliere…

  5. panz dice:

    @mammamsterdam: fai attenzione. soprattutto quando devi fare pipì, non vorrei che con tanti maschi al comando, ti confondessi…

  6. Jane Cole dice:

    Io in quel negozio ci ho comprato un utilissimo: “porta forcine per capelli”…in pratica una scatoletta talmente piccola che dentro ci stanno solo, appunto, le forcine per capelli.
    Contro ogni previsione lo sto usando tantissimo. Mai più senza!

    Mi inchino di fronte alla vocazione commerciale dei giapponesi. Con la scusa del minimal sono capaci di venderti e renderti indispensabile qualsiasi miniaturizzata, scarna sciocchezza.

  7. panz dice:

    @bismama: ‘spetta di vincere i Macchianera che poi avrai nuguli di web designer ai tuoi piedi 😉

I commenti sono chiusi.