Le avventure di Panzallaria potrebbero diventare un format per la tv!

Il confessionale

Incredibile. Succede una volta sola nella vita e non a tutti.

La grande occasione per poter diventare famosa – che è l’unico obiettivo della mia miserella esistenza – è arrivata.

Ho sgomitato, mi sono venduta l’anima alla blogosfera, ho scritto improbabili spettacoli teatrali, ho fatto polemica per emergere, mi sono inventata l’immagine della femminista 2.0 e lavorato, lavorato, lavorato ma alla fine

alla fine

il mio obiettivo è stato ottenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche per me sono arrivati i cinque minuti di gloria.

Che era poi quello per cui mi sono laureata, masterizzata, psicanalizzata, sdoppiata, eccetera, eccetera.

Ecco le ultime novità, direttamente da un articolo che vi propongo in anteprima ma che uscirà domani sulle principali Testate italiane.

Lazzaretto Panzallaria potrebbe diventare un Format per la televisione: queste solo alcune delle indiscrezioni uscite dal CDL della Rete Ammiraglia.

Fuori la Dandini e i suoi programmi di presunta satira (e invece pieni di aggressività che nuoce al Paese), dentro un nuovo reality targato Petunia.

Gli sceneggiatori hanno scovato in Rete un blog misconosciuto ma ricco di spunti interessanti: la protagonista e la sua allegra famigliola in decomposizione avanzata ma precoce potrebbero davvero, con le loro storie tristi di acciacchi quotidiani, diventare il plot narrativo per la prossima stagione televisiva: l’Italia ha bisogno di ottimismo e quale miglior modo, per infondere fiducia nel Paese, che poter guardare alle sfighe degli altri con l’occhio di chi – con sollievo – può dirsi più fortunato anche se in cassa integrazione?

Ecco chi saranno i componenti del “Cast” di Lazzaretto Panzallaria che – oltre ai 3 sconosciuti rinvenuti sul web – vedrà anche la presenza di personaggi celebri nel ruolo scomodo di “infermieri”:

  • mamma oversize con malattia immunitaria che causa a tratti deturpazioni cutanee e a tratti asma canino;
  • padre “smontabile” (ma non ricomponibile, fa parte di una produzione fallata degli anni ’70) con 3 ernie alla schiena e un legamento rotto;
  • figlia quattrenne – unico virgulto di speranza familiare – sana, allegra e vispa ma dotata di moccolo perenne che percola da un simpatico nasino a patata.

Ed ecco i personaggi celebri, scelti per rendere il tutto più accattivante:

Anna Tatangelo sarà l’infermiera “personale” dell’uomo smontabile. Si dovrà occupare di fargli da stampella, svuotare il pappagallo e – se votata da casa per non essere stata abbastanza brava nella settimana precedente – dovrà anche subire “la prova del clistere”, su cui la Rete mantiene il più stretto riserbo, anche se il portavoce è convinto che non deluderà le aspettative degli spettatori.

Paolo Bonolis dovrà occuparsi della dieta della mamma obesa Panzallaria e evitare che lei aggredisca il frigo:  rimarrà posizionato davanti allo stesso e tutte le volte che lei tenterà di aprirlo dovrà usare la sua “fine” dialettica per scoraggiarla. Potrà ricorrere anche alle maniere forti.

Qualche femminista d’accatto sostiene che si tratti di un programma sessista  perché le donne sono quelle che vengono umiliate, e sono già previsti dei sit in davanti alla Petunia. Gli ideatori del format respingono le accuse e giurano che non sia così:

in Lazzaretto Panzallaria si umiliano tutti senza alcuna discriminazione di genere.

Per esempio sarà Francesco Facchinetti a reggere il moccolo della bambina. Dovrà girare a carponi e seguirla in ogni sua attività con un fazzoletto sotto il naso e l’areosol pronto a partire. Il noto sciò men si occuperà anche della baby dance serale.

La trasmissione, che dovrà iniziare ad autunno inoltrato, sembra essere destinata a grande successo.

Vinceranno i malati in decomposizione o gli infermieri?

Ogni settimana sarà il pubblico a decidere se uno di loro dovrà andare alla prova (clistere, salto con la stampella, colonscopia con canto, gastroscopia con ballo) ed eventualmente uscire dal Lazzaretto.

I vincitori si aggiudicheranno un viaggio a Lourdes con i migliori comfort o una serata in pizzeria con Gigi D’Alessio.

A loro scelta.

18 commenti
  1. Lucia dice:

    Forte! Devo ancora decidere se è più divertente l’accenno alla Dandini esorcista o a Facchinetti kleenex… Ma oggi non è mica il 1° aprile!!!

  2. Graziella dice:

    Wow!!!!! Io se fossi un pezzo grosso della tv non mi lascerei sfuggire l’occasione!!! Il cast è già pronto e pure l’idea per il nuovo programma dell’anno!!! 😉

  3. Pietro dice:

    notizia incredibile, non ci credo, ma è vero? te l’avevo detto che avresti sfondato, un bacio, a presto
    Pietro

  4. nuvola dice:

    Considerato il nulla dei palinsesti televisivi, finalmente un programma interessante con (e qui ho fatto una sonora risata)padre smontabile parte di una produzione fallata degli anni ’70…mi ricorda qualcuno! Vedo già Facchinetti che mima la canzone del capitano nella baby dance…sicuro sbanco dell’auditel:-))

  5. judith dice:

    Il programma sarà molto interessante, come il blog, peccato che io non potrò essere di quelli che fanno salire lo share a meno che ci siano delle puntate su Internet!.
    Io prefererei la pizza!, Lourdes non mi interessa tantissimo….

    Complementi! una domanda, posso partecipare al cast ;)?

  6. mamma di malta dice:

    a quando i casting?
    vorrei partecipare! potrei così condividere un momento di gloria altissima di casa panz

    ciò pensato bene e forse gigi d’alessio sarebbe preferibile, o il meno peggio…

  7. panz dice:

    @mamma di Malta: ti anticipo solo che un componente della tua famiglia è stato scelto come riserva. Aspettate fiduciosi la lettera della Petunia. Potreste essere i prossimi a entrare nel Lazzaretto

  8. la coniglia dice:

    io sono stata a lourdes e tutto sommato non è un brutto posto, anzi!
    Io voto lourdes come premio finale, non il gigi!!!
    Amica, un grande bacione…e che ne dici di infilarvi le mutande al contrario???

  9. extramamma dice:

    Finalmente una blogger sincera: una che afferma di essersi laureata (anche tu università privata un po’ suoresca per figlie di papà, immagino) solo per diventare famosa!
    Grande Miss Panzy!!!
    Visto che insisti a chiederlo andrei a Lourdes con una pizza al trancio nella borsa. Perchè Gigi un po’ mi irrita 😀

I commenti sono chiusi.