Il futuro dei pensionati

L’articolo che segue, copiato pari/pari dalle Cronache di un Universo Parallelo di Franziska Sanzelli è tutto falso. E probabilmente lo ha voluto la Mafia. 😉

E’ ufficiale: mentre gli scandali sessuali (voluti dalla Mafia) del Premier tengono banco e ragazze (create dalla Mafia) continuano a testimoniare di aver partecipato a festini (indetti dalla Mafia) a casa del Premier (odiato dalla Mafia, dai Magistrati e dai Comunisti che ne vogliono esautorare il Potere – con la P MAIUSCOLA), il Consiglio dei Trenta Assenti del Ministero del Lavoro ha approvato la nuova Legge sulle Pensioni.

A partire dal 2035, giunti al termine utile per andare in pensione, gli anziani lavoratori troveranno alcune importanti novità che assicureranno a tutti un futuro decoroso.

Si potrà scegliere sostanzialmente tra due opzioni: quella denominata  “Salvavita” permette di tornare a fare i mantenuti (la maggioranza ne è abituata, avendo vissuto negli anni dei bamboccioni  (voluti dalla Mafia)) e vivere a CARICO di  figli o parenti  prossimi.

L’opzione “Termina qui” sembra essere la più caldeggiata dallo storico Istituto pensionistico e promette una rivoluzione che alleggerirà le tasse di tutti e consentirà al Paese di ripartire giovane e rinvigorito.

“Termina qui” prevede la scelta – nel corso degli ultimi 5 anni di lavoro – di un Professional Killer personale a cui comunicare i vostri desiderata e che si presenterà a casa vostra – e senza che voi dobbiate sborsare nemmeno 1 Euro! –  il giorno del sessantacinquesimo compleanno per terminare la vostra vita e rendere del tutto inutile qualsiasi preoccupazione pensionistica.

Chi volesse cominciare a proporre il proprio C.V. per la selezione  a mezzo Concorso statale per entrare a far parte dello staff dei Professional Killer, può scrivere a:

terminaqui@sonotutteballe.it

10 commenti
  1. deborah dice:

    Non serve il professional killer. Mi nonna diceva (beata saggezza degli anziani)che l’inps aveva un contratto con l’ulss (ora asl). Appena il pensionato finiva, per qualsiasi motivo, in ospedale, zac! terminato!

  2. rocciajubba dice:

    Sei grande a riuscire a trovare spunto per l’ironia e il sarcasmo in questo schifo.
    Mi riesci a far sorridere pure in questo horror vacui e te ne ringrazio come sempre.

  3. Plotina dice:

    La situazione è grave…
    i pensionati, già ora,sono fra i più colpiti dalla crisi economica. Come si fa a vivere con una pensione di 600€ al mese?
    Perché una persona che ha lavorato una vita si deve trovare costretta ad andare a mangiare alla Caritas per riuscire a pagare le medicine o il riscaldamento?

  4. panz dice:

    @plotina: nessuno sembra accorgersene. Ho scritto questo post non solo perché condivido questo tuo pensiero ma anche perché in tutto il fango in cui ci stiamo rivoltando (creato da chi ci governa/o dalla mafia ;-)) abbiamo perso di vista i reali problemi del paese. Tra 30 anni saremo più vecchi che giovani e sarà emergenza sociale. Perché non appena noi precari arriveremo a non poter più lavorare, potremmo trovarci in un paese di barboni…

  5. bismama dice:

    Mi fai sempre vedere le cose da un’altra angolazione. Solo che in questo caso, dovunque io volga lo sguardo, vedo sabbie mobili (ovvero merda…)!
    Siamo messi male Fra!!!

  6. wising dice:

    Non ho capito se i professional killer saranno voluti dalla mafia e se avranno dell’acredine verso il presidente del consiglio (che sarà sempre lo stesso). In ogni caso, probabilmente sceglierò l’opzione Salvavita, solo non so se i miei genitori saranno d’accordo … a 100 anni avranno pur diritto a un po’ di tranquillità, no?

  7. Gallinavecchia dice:

    Concordo con Bismama, nonostante il sorriso che naturalmente riesci sempre a strapparci, siamo davvero nella merda 🙁
    La situazione è così assurdamente terrificante che spesso non riesco neppure a trovare le parole per descriverla, a parte la vergogna di essere italiana che ogni giorno aumenta e che sempre più spesso mi fa venir voglia di piantar tutto e scappar via.

  8. Chiò dice:

    alla terza ipotesi ci aveva già pensato anni fa un lungimirante Paolo Villaggio in un Fantozzi della serie… l’INPS all’arrivo dell’età pensionistica si trasforma in ISTITUTO NEUTRALIZZAZIONE PARASSITI SOCIALI ed organizza delle gite in pullman in cui ne carica un bel po’ e poi li fa perdere nelle nebbie della val padana o li lascia nelle gallerie delle autostrade a cercare una sussistenza… mi sembra almeno di ricordare qualcosa del genere!!!

I commenti sono chiusi.