Pigiama party di bambine

Stasera faremo un pigiama party: le invitate sono le due figlie della mia socia e amica Silvia C. e la Frollina.

Pizza, pigiama da battaglia, tanti giochi sul lettone e forse un film disney al pc, se l’eccitazione sale troppo.

Lo so, lo so, ci sono modi più semplici per suicidarsi, ma Tino ed io siamo creativi, specie in questo periodo che non abbiamo quasi niente da fare 😉

Frollina ci tiene molto all’Anita e la Bianca e anche noi e l’idea – condivisa con la Prole da 4 giorni – l’è piaciuta così tanto che è dal momento in cui lo sa che chiede in continuazione se è già arrivato venerdì.

Circa ogni 15 minuti, per intenderci.

Ha fatto voto di prestare i suoi giochi senza troppe paturnie. Ha già prenotato la sua pizza preferita: una margherita con salsiccia, perché a lei piacciono le cose leggere e che non procurino sogni popolati da topi morti.

Tino ed io abbiamo acquistato un’armatura medievale a testa e siamo pronti, anzi prontissimi.

Io penso che a metà serata scapperò in bagno, fingendo un attacco di colite fulminante, e mollerò la casa al suo destino 😉

Fermo restando che lui prima non sia sceso a prendere le sigarette anche se non le fuma e non abbia più fatto ritorno…

A parte gli scherzi: siamo molto contenti di questa cosa. Frollina sta crescendo, tra un mese esatto ieri fa 4 anni ed è un periodo davvero meraviglioso: oltre a essere molto coccolona, è diventata riflessiva e la sua soglia di attenzione si è alzata.

Ovviamente Tino continua a non capire perché al trentacinquesimo minuto di sue spiegazioni (con citazioni dal greco e il latino, piccole spolverate di informatichese e qualche spunto scientifico, mentre in sottofondo nel mio cervello parte la sigla di SuperQuark) lei lo guardi con sguardo liquido e gli risponda:

“Sai che oggi a scuola la MaLta si è scaccolata?”

In compenso sta diventando una piccola geek e da Babbo Natale desidera “il compute delle uìn“!

Comunque, spiegazioni a parte, penso sarà una bella serata e se avete consigli per giochi da far fare a tre bambine di 4, 5 e 8 anni per passare una serata allegra, sono ben accetti.


5 commenti
  1. bismama dice:

    L’idea dell’armatura è mitica…ahaha
    Ma MaLta c’è al pigiama party? No perchè sennò ti consiglio di passare 10 volte il tappeto con l’aspirapolvere :DDDD

  2. panz dice:

    @bismama: stavolta no. iniziamo con 3 e poi eventualmente se sopravviviamo allarghiamo…

    per i genitori della MaLta che mi leggono: giuro che la frollina mette in giro ste voci. attenti ai muri di casa ah ah ah

  3. mamma di malta dice:

    è vero la Malta si scaccola sempre…
    anche Corto Maltese, il babbo, si elargisce in miliardi di parole di spiegazione per un rimprovero, che gioverebbero ad una figlia universitaria per comprendere molte sfaccettature della vita, ma a 4 anni il vecchio, solido, veloce e dolorifico sculaccione della mamma ha un’efficacia immediata e permette di ripartire subito con allegria!
    buona serata! a mezzanotte distribuisci un goccio di birra piace alle bimbe e ai genitori stanchi…

  4. nannynanny dice:

    http://www.dltk-kids.com/ potrebbe esserti utile. Io non vado mai a fare babysitting, e dico mai senza aver selezionato 3-4 cavolatine da quel sito 😀 Esclusa la parte della bibbia, per me è una mano santa. Accendi la stampante Panz 😀

  5. deborah dice:

    La prima volta che ho invitato a casa un’amichetta di mia figlia è finita col grido delle bestie all’attacco di questo tenore:”Picchiamo al mammaaaaa!(cioè la sottoscritta)”
    Tanti auguri!

I commenti sono chiusi.