#Bologna #eventi dal 25 al 27 febbraio 2011

Visioni italiane - Cineteca di Bologna

I casi della vita.

Capita che in questo fine settimana in cui arriverà nella mia città lo spettacolo che ho scritto e che Alessandra Frabetti e Anita Giovannini mettono in scena magistralmente, ci sia anche l’anteprima del film di un caro amico (che per altro si è pure occupato di montare il trailer del Calzino Spaiato).

Old Cinema – Bologna Melodrama è il film di Davide Rizzo che verrà presentato al cinema Lumiere sabato alle 16.45 nell’ambito della rassegna di film indipendenti “Visioni italiane“.

Com’erano i cinema  bolognesi? Chi frequentava le tante sale ormai dismesse e in decadenza?

OLD CINEMA – BOLOGNA MELODRAMA (Italia/2010) di Davide Rizzo (60′)

Un film sul legame che intercorre tuttora tra l’arte cinematografica e la comunità più anziana della città, testimone degli eventi più importanti del XX secolo. Oggi i racconti di tanti ragazzi di allora ci riportano a quell’epoca in cui il cinema entrava nelle città italiane. La storia di Bologna dal dopoguerra ad oggi è fatta anche della storia delle sue sale.

E quindi ecco le due SEGNALAZIONI per questo fine settimana (che per me sarà veramente ricchissimo di eventi come da quando non avevo 20 anni!):

dal 25 al 27 febbraio 2011

La rivincita del calzino spaiato

scritto da Francesca Sanzo

con Anita Giovannini, Alessandra Frabetti

regia di Alessandra Frabetti

Teatro San Salvatore Via Volto Santo, 1 Bologna

ven,sab: ore 21.15, domenica ore 16.30

Prenotazione: 334.3440177 – teatrosansalvatore@libero.it

Ingresso: 12 euro

e

26 febbraio 2011

Anteprima di OLD CINEMA – BOLOGNA MELODRAMA (Italia/2010) di Davide Rizzo (60′)

ore 16.45, Cineteca di Bologna

In onore di Davide – persona deliziosa e ottimo regista – vi saluto rilanciando un post scritto ormai 4 anni   fa e dedicato al Cinema Apollo, al posto del quale oggi sorge un supermercato.

E incrocio le dita per tutti noi, perché sia un fine settimana bellissimo e in cui possiamo stare bene. Che già avere il lusso di poter presentare un proprio lavoro alle persone è una di quelle fortune che non capitano tutti i giorni…

4 commenti
  1. Manuela dice:

    Oggi pomeriggio ero al Teatro San Salvatore con un’amica, facendo un po’ di salti mortali di organizzazione con tutti i figli, e devo dire che ne è valsa davvero la pena: spettacolo molto carino! Mi sarebbe piaciuto conoscerti finalmente di persona, ma mi hanno detto che eri alle due rappresentazioni precedenti… beh, spero ci sia presto occasione!

  2. Panzallaria dice:

    @Manuela: mi spiace che non ci siamo incontrate, mi sono ammalata!!!!! spero tanto di incontrarti presto e sono contenta che l’organizzazione acrobatica sia comunque valsa la pena 😉 grazie di esserci venuta.
    @yashanti: grazie, grazie, grazie!

I commenti sono chiusi.