8 marzo – Bologna – Libreria delle Moline

Si potrebbe dire che è la prima occasione ufficiale in cui Donne Pensanti organizza un piccolo evento per incontrare i cittadini di Bologna e riflettere sulla condizione della donna, oggi in Italia.

Si potrebbe dire che siamo molto felici perché con noi ci sarà anche Giorgia Vezzoli di Vita da Streghe e Attacchi di poesia, si può dire che siamo onorate del fatto che Silvia Cavalieri – cara amica e Vicepresidente di dp – possa presentare il suo splendido saggio su Berlusconi e le donne, che altrettanto sono felice di poter proiettare il video La vie en rose e che Valerie Donati e Marcella Mastrorocco che l’hanno ideato possano spiegare come è nato e con quali presupposti. Sarà presente anche Alice Reina, attrice, presidente dell’A.C. Hecate, con un breve monologo da lei scritto.

Si può certamente dire che vi offriremo un aperitivo per rinnovare il valore dialogico, di scambio, di relazione che sta alla base del progetto Donne Pensanti, che vuole recuperare il senso profondo e etico della politica e della cittadinanza attiva.

Io presenterò l’ associazione e modererò gli interventi.

8 marzo 2011 – ore 18.30

Libreria delle Moline, via delle Moline 3, Bologna

Mimose spinose: spunti di pensiero al femminile

VENITE ?????????????????

Invitiamo i partecipanti che vogliono a venire con un cartello poetico o con in mente una poesia, per fare con noi la rivoluzione culturale!

Il mio sarà questo:

1 commento

I commenti sono chiusi.