Una decade insieme

Lunedì Tino ed io abbiamo compiuto una decade insieme. Quale modo migliore di festeggiare che andare a cena nello stesso posto dove 10 anni fa siamo stati, subito prima della nostra prima limonata?

Chiunque non è sposato lo sa: stabilire con esattezza una data di anniversario non è mica facile. La prima limonata? La prima volta che si è “giaciuto” insieme? Le scuole di pensiero si dividono tra romantici e praticoni e devo dire che io e Tino siamo fondamentalmente su posizioni diverse, così il nostro anniversario dura quasi una settimana, ma una certezza l’abbiamo: la sera che ci siamo ubriacati al Rovescio e poi abbiamo limonato è stata senz’altro fondamentale nello sviluppo degli eventi futuri.

Dopo 10 anni trovare un modo creativo e simpatico per dire a una persona che la ami e che sei felice di stare con lei è altrettanto complicato che inventare l’ennesima scusa per mettere il cornino con l’amante. Quasi tutti i regali sono stati fatti e si deve fare un vero atto di fantasia per non ripetersi o per farlo con stile.

Io mi sono affidata alla Rete e sapendo che il geek a Tino lo eccita più di uno spogliarello,  gli ho regalato una giornata benessere alle Terme per due, di cui a breve usufruiremo in maniera del tutto lussuriosa. Massaggi cervicali compresi. Per il prossimo anno se le sue condizioni di salute peggiorano, ho pensato che posso sempre puntare sulla badante 😉 (cinic moment).

Lui ha veramente dato sfoggio di grande creatività, lo devo ammettere. E’ arrivato alla cena con due scatoline (e chi mi segue da un po’ sa quale sia la mia passione per le scatole, avrebbero pure potuto essere vuote e sarei già stata felice). Dentro alla prima c’era un biglietto per il Concerto di Dalla e De Gregori a Bologna. Poi c’era una lettera molto romantica con descrizione molto romantica di una pietra azzurra e sue proprietà. Nella seconda scatolina ho trovato una collana stupenda, molto stile vintage con un ciondolo e incastonata questa pietra azzurra.

Cinque anni fa mi regalò l’anello di non matrimonio, disegnato da lui stesso e portato a un gioielliere, oggi c’è la catenina. L’anello ha come pietra una olivina meravigliosa (lui sostiene che il verde gli ricordi i miei occhi – che sono marroni 🙂 e la collana è di un azzurro profondissimo che mi ricorda la piscina, per ciò la trovo stupenda.

Abbiamo cenato e bevuto a chilometro zero e dopo la nostra romantica performance creativa e mangereccia avremmo voluto continuare alla grande la serata ma – come in tutte le occasioni che si rispettino – non ci siamo fatti mancare l’inconveniente che mette sempre sale alla nostra vita, permette di evitare la noia e offre alla nostra relazione sempre nuove mirabolanti occasioni di rinnovamento.

A me

sul bel bello

mi è venuta

la cacca a ruscello.

Una romantica serata di merda 😉

TI AMO TINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

21 commenti
  1. Ondaluna dice:

    Noi la decade la festeggiamo quest’anno, ma mi risparmierei il finale…
    Sei adorabile Frà!

  2. panz dice:

    @ale: auguri anche a voi. domani vogliamo sapere anche il vostro di scambio cadeaux eh?

  3. judith dice:

    Bell’idea, almeno vi ricordati posti e date…noi manco quello (e già sono 16 anni di non aniversari e non regali!
    Auguri!

  4. Mamma C dice:

    Ti adoro panz! 😀
    A parte il finale a sorpresa (urca, che tempismo!), ho trovato estremamente tenera l’immagine del ristorantino pre-limonata. Davvero. Uno impazzisce a pensare alla canzone, all’atmosfera, al gioco di sguardi.. De che???? Hai ragione tu, nonostante io la data l’abbia scritta sulla fede nuziale, non è quello il giorno giusto! Stasera se ne parla in casa 😉

  5. panz dice:

    “cacca a ruscello” è un copyright di Frollina che in piena dissenteria, una notte che le scappava per l’ennesima volta mi ha svegliato dicendomi: “Mamma devo correre, ho la cacca a ruscello!” 😉

  6. Virgy dice:

    Tanti auguri, siete una coppia fantastica!
    Certo che un finale “diverso” sarebbe stato scontato, meglio l’originalità, no?
    Bacioni…(noi fra 2 settimane siamo a 17…)

  7. Paki dice:

    Siete proprio due persone meravigliose, peccato non esserci stato (e dire che sono quasi sempre in Osteria….)
    Un abbraccio vigoroso. Besos, paki del Rovescio.
    ps
    se credi che il ruscello sia diretta conseguenza del km zero fammelo sapere subitoooo!!! ciao a prestooo

  8. giacomo dice:

    La cacca a ruscello la provoca il vinello, sei simpaticissima.
    Mi hai fatto ricordare una cena di gnocco fritto, per metà passata in compagnia di tazza e rotolone foxy.
    In sei righi mi hai fatto commuovere e ridere a singhiozzo, meraviglioso!!!

    Ciao

    Giacomo

I commenti sono chiusi.