La bettola borghese

Questa cosa che anche noi abbiamo una seconda casa di vacanza in appennino mi esalta.  La abbiamo affittata a un prezzo più che buono perché era chiusa da tanto tempo e quando siamo andati a vederla era un cimitero di insetti e ragnatele (ne avevano importate anche da qualche set cinematografico). I materassi erano vecchi di 20 anni e le reti rimanevano dritte grazie alle “porte” che avevano usato per sorreggere il tutto.

Abbiamo pulito a fondo. Tolto ragnatele. Scrostato il bagno e cambiato ciò che poteva essere cambiato. Abbiamo portato su una rete nuova per il letto matrimoniale e un materasso usato ma tenuto benissimo che non trasformasse la schiena di Tino in una amaca. Anche il “vecchio” letto di Frollina, che eravamo già intenzionati a vendere, è arrivato alla bettola, per vivere la sua ultima estate con noi.

Abbiamo portato piccole cose senza importanza che hanno trasformato la casa nella nostra casa. Perfino un tavolo da giardino per il giardino.

Abbiamo fatto fatica ma siamo molto felici. Passeremo lì molto tempo, complice anche la nostra attività professionale nomade. Per iniziare andremo tutti i fine settimana, se il tempo lo consente (questo fine settimana è un po’ una cacca, ma vabbè!).

Non siamo completamente isolati, pur essendo sul crinale della montagna e la nostra vicina è la mia amica Silvia (vicepresidente di Donne Pensanti) con le sue bimbe, che la frollina adora. In paese c’è la piscina e ci siamo già procurati la carta dei sentieri per sgaloppate in giro per le valli. Da casa nostra dista circa mezz’ora d’auto. Una mezz’ora costellata di contadini che vendono frutta e paesaggi sempre più bucolici.

Sono felicerrima un bel po’.

Non abbiamo mai avuto una seconda casa e credo sia stata una buona idea, specie quando l’afa di Tortellini city non ci lascerà scampo e specie per la frollina che ha già adottato una lumaca e vuole piantare i pomodori.

Ecco qualche fotina. Se passate per la località segreta e mi intravedete scrivere in giardino (immagine romantica, chissà se riuscirò davvero a farlo??!!!) fate un fischio.

[per la serie vantaggi di essere free lance e poter lavorare ovunque]

 

3 commenti
  1. pentapata dice:

    ahahahah scusa ma ho letto qualche foNtina al posto di fotina, e ho pensato signur una malga!!!!
    avere due case sì è assolutamente chiccosissimo e nel vostro caso meritatissimo!
    buona frescura

  2. ITmom dice:

    è il vantaggio di lavorare da dove vuoi, io sono nomade grazie a questo motivo, e ringrazio il cielo che anche mio marito lavori così, quando hai figli è la salvezza! godetevi la natura.

  3. MaterEtLabora dice:

    Panz, ma quanto vorrei venirvi a trovare nella vostra nuova seconda chiccosa casa. Anch’io tra poco torno nomade che finita la trasmissione le altre cose le posso fare da fuori. E fino a settembre ce ne stiamo un pò in giro. Buona natura a voi.

I commenti sono chiusi.