Il meraviglioso mondo di Frollì

Frollina ha un sogno, me lo ha confidato ieri mattina, con gli occhi ancora cisposetti di sonno.

Il sogno di Frollina è avere “i denti che si staccano e stanno nel bicchiere” come quelli del nonno.

Vuole la dentiera insomma. Dice che le piace questa cosa che alla sera ti togli i denti. Deve essere uno dei tanti super poteri che ora esige, da quando – parole sue – ha smesso di essere una principessa e si è trasformata in un gormite. Un gormite femmina però. Un gormite femmina con i pantaloni. I pantaloni rosa, però.

La nostra piccola gormite da grande farà la piratessa insieme al suo amico Ciccio che è un pirata: per questo motivo vuole imparare bene a nuotare, dice che i pirati devono saper scappare dai pesce cane di Pinocchio.

La nostra bambina che aspira alla dentiera racconta barzellette. Ieri si è inventata la prima. Eravamo a cena e Tino l’aveva appena sgridata un po’ perché a tavola sembra tarantolata, mai che si fermi due secondi per mangiare.

La barzelletta era questa:

C’era una volta il sole. Il sole incontrò una banana. La banana era gialla e anche il sole. Il sole guardò la banana e le disse:

“Tu sei gialla, però non hai le ali!”

Ora dovete ridere 😉

La amo….

8 commenti
  1. Virgy dice:

    Meravigliosa!!! Come solo le bimbe fantasiose sanno esserlo….
    Non potevo astenermi proprio stamani che appena ho accompagnato la mia Pasticcina al nido, che è arrivata munita di pacchetto di tarallini rigorosamente made in Puglia e ha cominciato a distribuirli ai suoi amici, le tate l’hanno definita una bimba stile Ameliè (non per la condivisione dei tarallini)…ennesima coincidenza delle nostre bimbe…..

  2. mammaatorino dice:

    Ciao, ma tua figlia è semplicemente geniale: togliersi i denti la notte, come i nonni. Che idea! Ho riso un sacco!!! Curiosità: ma voi mamme esperte, sapete quale sia il singolare di Gormiti? No, perchè a me è stato chiesto e sono sprofondata nella mia crassa ignoranza 🙂 Mi suonava bene gormita, che so, un’aria latina…. 🙂

  3. panz dice:

    @mammaatorino: “voi mamme esperte” mi ha fatto come sbelliccare. Gormita è molto bello, sembra il nome di una vichinga. 😉

I commenti sono chiusi.