I mariti di Barbie

Riflettevo sul fatto che alla Frollina hanno regalato un sacco di bambole barbie style femmine e ci ha già un bel gineceo, ma niente uomini. Per fare i partner, fidanzati e amici di questa truppa di donne, la Frollina usa una mia vecchia barbie a cui io, per lo stesso motivo, all’età di 11 anni tagliai i capelli molto corti e bruciai le tette con l’accendino e un corpo acefalo di Ken, tutto muscoloso ma senza testa, trovato per strada da suo nonno.

Sta facendo il bagno in questo momento con l’allegra brigata.

E mi chiedevo

Ma secondo voi

avrà dei problemi relazionali?

Cercherà uomini dai seni ingombranti ma sciolti o senza testa ma con il fisico da super palestrato?

Sembra così felice mentre fa parlare dal collo mozzato il povero Ken e trasforma da donna a donno e poi uomo e ritorno la vecchia Barbie con il taglio maschietto…

Forse bisognerebbe dire ad amici e parenti che anche se fanno regali alle femmine non dovrebbero dimenticarsi dei personaggi maschi.

Forse

14 commenti
  1. Panzallaria dice:

    @mammachetesta: stavo proprio valutando la stessa cosa. In realtà non ho nulla contro le bambole (alcune sono brutte ma mi adeguo) se sono innesti per delle belle storie, credo che però ci sia bisogno del maschio qui, se no ste giovincelle tra un po’ si scannano per uno acefalo. Lo trovo estremamente svilente per il corpo della donna e anche per quello dell’uomo 😉

  2. mammaatorino dice:

    Scherzi? Secondo me è troppo forte, chissà che volto ha nella fantasia della tua frollina il maschio misterioso…Non credo avrà problemi, in fin dei conti gli uomini sono tutti senza testa…:)però, per spezzare una lancia in favore del gioco della frollina, forse una testa serve, almeno perchè possa fingere di essere un uomo vero. o no? 😉 Panz, mi fai scassare dal ridere!!!

  3. supermambanana dice:

    io ho soltanto boys quindi non mi devo preoccupare di barbie graziealcielo, ma ho amici che hanno bambine, e visto come loro si dovevano industriare per metter su i fidanzati, come la frollina, hanno deciso alla fine di comprare Ken: il bambolo e’ stato accolto da facce schifate e grida di orrore, nella mestizia generale.

  4. Claudia & Topastro dice:

    Ah ah! Troppo bello passare di qua a leggeri i tuoi post… Noi Ken ce l’abbiamo perchè Topastro, mi ha visto giocare con le mie vecchie Barbie, ha voluto una bambola simil Barbie. Poi è arrivata la figlia di Barbie e mancava Ken. Così lo abbiamo preso, quello con il costume, così possiamo divertirci a fargli i vestitini. Ma quanto è brutto però? Rispetto a quello che andava di moda quando io ero piccola è davvero.. mmmmhh. Va beh che anche Barbie non è più la stessa!

  5. Paola dice:

    Vi potrei regalare Pino, Gino e Rino, tre WonderBoy palestrati alquanto che anni fa giravano tutti assieme su una specie di Ferrari rossa… Mio figlio ha 13 anni ma i bamboli sono ancora qui,posso fare un pacchetto senza problemi! Naturalmente il trio può anche essere diviso.
    saluti da una ex bolognese,
    Paola

  6. Tiziana dice:

    Panz… rifletti un momento: TU a 11 anni hai creato un barbi-o maschioide (che secondo Frollina va bene per giocare), ma mi sembra che il tuo non-marito sia tutt’altro che un muscoloso acefalo o una creatura dal volto femminile e le tette sciolte. Fossi in te non mi preoccuperei, la fantasia di Frolli è di razza.. Per risolvere, parlane con la piccola: dopo averle mostrato in vetrina quello che propongono come compagno delle sue bambole, deciderete insieme se acquistarlo o meno.

  7. titti dice:

    ma no… ad una certa età gli uomini non contano… quando giocano tra loro le pargolette dicono chiaramente vietato ai maschi e viceversa… arriverà il momento in cui sentiranno il bisogno del comprimario maschile e lo diranno chiaramente… io considererei più seriamente l’influenza educativa dei seni bruciacchiati ah ah ah ah 😀

  8. Tiziana dice:

    Per scongiurare che tra una decina d’anni si trovi a combattere con coetanee per il primo bel fisico senza cervello, insegnale pian piano il tuo vissuto affettivo, ad es: non attaccarsi ad una persona solo perchè fisicamente o nell’atteggiamento gliene ricorda un’altra creando una posticcia seconda occasione… o altri spunti assolutamente soggettivi anti-cuore-infranto…

    Ho maturato la riflessione sopra scritta ieri pomeriggio per metterla in pratica con la mia picci, ma ho ancora un annetto di tempo prima di cominciare a parlare d’amore (forse)

  9. Panzallaria dice:

    @Paola: NON SCHERZARE che guarda che ti mando davvero l’indirizzo per Gino, Pino e Rino eh? solo i nomi meritano 😉 grazie a tutte per i consigli, io a guardare ken acefalo e la winx che ballano mi schiatto dalle risate. Anche perché frollina a lui fa fare la vociona profonda (di gola, oserei dire) 😉 In realtà non sono tanto preoccupata, penso che anzi questi giochi un po’ malmessi aiutino maggiormente a usare la fantasia. Detto questo, penso seriamente che dovremmo ricordarci sempre che anche se sono femmine è giusto regalare anche personaggi maschi per farle giocare, gli stereotipi non si contrastano solo con i maschi che giocano ai pentolini ma anche – viceversa – con le femmine che usano dinosauri, giochi da maschietto ma anche bamboli uomini, che detta così fa molto “toy boy” 😉

  10. Cristina dice:

    Comunque per il mio unico bellissimo Ken io facevo scannare tutte le Barbie che avevo, finché il fortunato sceglieva inevitabilmente quella sfigata a cui (prima dell’arrivo del suddetto) avevo tagliato i capelli per farle fare la parte del maschio (io credevo e credo che la bellezza non debba essere l’attrattiva principale e lo dimostravo in primo luogo con le mie Barbie 🙂 ). Però non le avevo bruciato le tette.

  11. la coniglia dice:

    io di ken ne avevo due identici, uno finì in mano a mo fratello che lo storpiò a furia di bruciarlo con l’accendino, per riparare i buchi fatti ai suoi muscoli di plastica, ci fuse dentro della cera. Povero Kn, era un mostro eppure era il più gettonato dalle mie Barbie. E’ proprio vero che lo spirito da crocerossina milita in ognuna di noi…? Io un Ken glielo prenderei…o se esiste ancora un bel Big Jim, che è pure biondo!!!

  12. Paola dice:

    ciao Panz,
    non avevo più letto il tuo commento, ma io non scherzavo sull’allegro trio, che al momento sta a prendere la polvere. Pino Gino e Rino (possono diventare anche Dino, Nino, Vino, ad libitum)attendono istruzioni. La Ferrari di plastica purtroppo è stata venduta a un mercatino. Segnalo che i bamboli sono di tipo “macho” con abbigliamento un po’ paramilitare (sono spogliabili).Con quei nomi però venivano tirati giù parecchio.! Fammi sapere!
    Paola

  13. Chiò dice:

    Anche a me era capitata la stessa cosa, poi ho trovato una famigliola al pianeta, e c’erano pure sorella maggiore e fratellino…. cosa c’è di meglio per inscenare lo psicodramma della sua giovane vita? Nel frattempo avevo già commissionato per Natale un Ken… e ne sono arrivati 2 … quindi mò c’è una balotta stratosferica… ma lei sceglie quasi sempre la Barbie biondissssssima!!!! quest’anno il diktat rigoroso sarà se dev’esser barbie… che sia mora preferibilmente di colore!!!!!!

I commenti sono chiusi.