Angoscia e sollazzo. Consigli televisivi di Panz

Io non so se voi lo vedete. L’ultima droga assunta dai non-coniugi Panzallaria è la serie tv e Mad Men sui pubblicitari degli anni ’60. Maledetta la mia vicina Lanto che mi ha messo la pulce nell’orecchio! In questa serie, dove un certo mondo americano anni ’60 è dipinto molto realisticamente, c’è un pubblicitario che c’ha tutta una vita finta da cui ogni tanto fuoriesce un po’ di spontaneità e una moglie fighissima che anche lei c’ha tutta una vita finta e un cesto di corna da esportarle anche all’estero e lei pensa di essere felice ma poi si accorge di non essere felice. E su tutto questo fintume, c’è tutta la storia d’america degli anni ’60, filtrata attraverso il consumismo e la pubblicità.

Devo dire che questo telefilm a me mi da angoscia e sollazzo insieme, tanto che rimango appiccicata alla puntata fino a quando non finisce e poi ne chiedo ancora, come se non dovesse bastare mai.

E insomma, questo Mad Man è un po’ l’anti Happy Days ed è molto bello, anche perché parla anche di sessismo e di come le donne cercano di sopravvivere a un mondo sbriluccichino in cui gli uomini la fanno davvero da padrone e tutti quanti, donne e uomini, si barcamenano in qualche modo, ma non è mai un modo edificante.

E proprio per questo mi piace

perché assomiglia molto alla realtà imperfetta

ma anche a quello che non vogliamo diventare. E insomma, guardate Mad Men che secondo me è una gran bella serie.

Consigli serali di Panz.

6 commenti
  1. MaterEtLabora dice:

    Panz, io lo ADORO!!!! Anche per me è diventato una droga, l’ho cominciato a vedere da quando Gianca ha fatto una campagna e si doveva ispirare a Mad Men (anzi vai a vederti le foto di giaanca su energie.it che sono ispirate dalla serie). Cmq ha iniziato a vederlo lui e io ci sono diventata matta. Che dici ce lo spariamo insieme quando vengo a Bologna????::)))

  2. giod dice:

    Brava Frò! Assolutamente la mia serie tv preferita insieme a West wing… sono geniali!! Aspetto la terza serie, ne sai qualcosa?

    baci

    giò

  3. silvia dice:

    a me mette l’angoscia. E’ fatto talmente bene, che dopo 15 minuti mi manca l’ossigeno e i viene il rantolo.

I commenti sono chiusi.