Alvaro non mi avrai MAI!!!!!

Leggiamo i quotidiani ed è un vero e proprio carnaio. Tra la cronaca politica e Novella 2000 passa ormai poca differenza, mi sento immersa in un film di Pierino con Alvaro Vitali e non mi fa tanto ridere. Per fortuna ogni giorno abbiamo esempi di persone che scelgono di andare in direzioni diverse e molteplici.

Raccontiamolo. Diamo spazio al molteplice femminile. E’ dai tempi di Testimonia il femminile che credo profondamente in questo valore.

Oggi ho deciso di proporlo anche attraverso le pagine de Il fatto quotidiano, dato che ho la fortuna di poterci scrivere sopra, il post si intitola Donne non vuole dire festini

Nel post racconto anche di una bellissima serata, durante le celebrazioni di GGDBologna #10 a cui abbiamo partecipato anche Tino ed io e ho avuto il grande privilegio di poter raccontare la RETE con GGD. Perché dovete sapere che il 15 ottobre 2011 con Donne Pensanti, GGD Bologna e il blog Articolo 37 organizzeremo una giornata dedicata alle Nuove professioni delle donne in cui esperte e professioniste racconteranno come sono riuscite a valorizzare le proprie idee, trasformarle in lavoro, grazie alla rete.

L’evento si terrà alle Officine Minganti di Bologna e oltre agli interventi prevede la partecipazione a workshop pratici.

Ma torniamo alla serata di sabato. Silvia Storelli ha girato un video dove l’atmosfera festosa, per nulla formale dell’incontro GGD è dipinta molto bene.

Spero sia un modo per convincervi a partecipare anche all’evento del 15 ottobre che vogliamo costruire insieme alle persone della città. Perché  essere donne significa moltissime cose e gli stereotipi non ci avranno MAI!!!!! 😉

3 commenti

I commenti sono chiusi.