Dedicato alle mamme di Bologna: 1 corso e 1 offerta di lavoro!

1 corso e 1 offerta di lavoro a #Bologna!

Due news, entrambe secondo me da prendere al volo.

La prima riguarda un corso.

Si chiama Mamme e Internet. Cito dal sito di GGD Bologna:

Un corso di 5 appuntamenti in cui il team GGDBologna in collaborazione con: TagBolabSala Borsa, Iperbole,  Rigeneramoci,O-one e Panzallaria, guiderà le partecipanti in un percorso volto alla scoperta e all’apprendimento dei fondamentali strumenti di comunicazione ed esplorazione della rete.

Ecco il programma:

14 Gennaio: utilizzo dei motori di ricerca e servizi Google (mappe, libri, documenti).

21 Gennaio: creazione e utilizzo di una casella di posta elettronica; creazione di un account Skype

28 Gennaio: creazione di un account Facebook; utilizzo di Facebook; privacy e condivisione di documenti online.

4 Febbraio: esplorazione dell’universo delle Mamme in Rete, il fenomeno del mommyblogging, le online community e l’esperienza personale di mamma blogger.

11 Febbraio: introduzione a Linkedin, illustrazione dei Servizi sulla Rete Civica Iperbole per le donne e future mamme (bandi, asili etc.).

La quota di partecipazione grazie alla collaborazione di Sala Borsa,  Rigeneriamoci e di O-one è di 20 euro e c0mprende l’assegnazione a ciascuna partecipante di un pc portatile per tutta la durata del corso, compresa la possibilità di utilizzo del pc da casa propria per approfondire gli argomenti trattati durante le lezioni.

Per iscrizioni potete scriverci al nostro indirizzo staff@girlgeekdinnersbologna.com o chiamare il 3383237860.

Allora mamme, Time is on Your Side,Vi aspettiamo! GGDTeam

La seconda è un annuncio di lavoro.

Mammafelice sul suo profilo di Facebook scrive:

Stiamo facendo una selezione per l’assunzione di una mamma presso la nostra azienda. Caratteristiche: mamma, blogger, ottima conoscenza lingua italiana, che necessiti di un lavoro part-time regolarmente inquadrato. Sede di lavoro: Bologna. Se possedete questi requisiti, scrivetemi a info@mammafelice.it

Per favore, non inviate candidature non rispondenti a quanto richiesto. Confido nella vostra comprensione ***

 

8 commenti
  1. girandolaprecaria dice:

    L’annuncio di lavoro è così bello che sembra una provocazione… 🙂
    Intendiamoci: ma chi, al giorno d’oggi, non solo offre un lavoro regolare, ma dà la precedenza alle mamme? con un part time, poi?! Che meraviglia, grazie mammafelice, sembra una di quelle opportunità da paesi nordici che possiamo solo sognare 🙂

  2. sara dice:

    Ho tutte le caratteristiche ma abito a Torino. Dice sede di lavoro: Bologna. Sicura sicura vero? non è che si tratta di telelavoro? io mi sa che da Torino non mi muovo. Schade!

  3. rucola dice:

    Cara panzallaria intanto complimenti per il nome
    sono una mamma ben oltre i 3738 delle partecipanti ma curiosa e felice di aver trovato un blog così.
    Ok non fissarsi sull’età ma ho una figlia quasi maggiorenne e magari ho argomenti da socializzare non proprio da neo mamma
    Scrivo per inserirmi a mamma e computer iniziato ahimè ieri.Se sarà possibile partecipare incontrerò alcune di voi . In fondo siamo anche corpore. saluti creativi

  4. Panzallaria dice:

    ciao @rucola, ti ringrazio molto. Hai scritto a GGD per il corso? ti puoi iscrivere anche se c’è già stata la prima lezione. Io ci sarò il 4 febbraio, se vieni mi fa molto piacere conoscerti di persona!

  5. rucola dice:

    OK fatto.Ci incontreremo So solo leggere e scrivere ma voglio imparare dalle blogger come te a districarmi nel web. Figlia e studenti adolescenti mi danno ormai preistoricamente perduta in questo . Ma ho idee varie, scrivere creativamente ad es , per ora ho fatto gruppi in presenza ma si sa mai che possiamo scrivere a panzalllaria per il piacere di farlo. Verresti in un liceo dove lavoro per contaminarci di idee ???? Mi pare che tu l’abbia già fatto , hai una scheda? un costo? organizzerei una richiesta con tutta la solennità che le scuole prevedono !!!!!ahimè GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEE rucolamirca

  6. Panzallaria dice:

    @rucola: sono davvero contenta! per corsi, ecc ti ho mandato una mail in privato. segnalo pubblicamente che ho presentato ad alcune medie di Bologna questo corso: https://www.francescasanzo.net/2012/01/17/gioco-di-squadra-orientamento-ai-genitori-per-luso-consapevole-della-rete-insieme-agli-adolescenti-a-bologna/ “[I nostri figli per fare RETE hanno bisogno di un buon GIOCO DI SQUADRA!]
    Ecco il progetto di formazione che propongo alle scuole medie di Bologna e provincia.

    OBIETTIVI
    Gioco di squadra è un progetto di formazione che si rivolge alle scuole medie e ai genitori di ragazzi (11-13 anni) per la riduzione del DIGITAL DIVIDE generazionale e l’accompagnamento a un buon uso del web e dei Social Media (Facebook, Twitter) da parte dei ragazzi.

    I giovani devono entrare in Rete sapendo che hanno alle spalle una squadra affiatata e in grado di supportarli: quando un adolescente comincia a usare il web e i Social Media (Facebook, Twitter) in autonomia, i suoi genitori devono conoscere gli strumenti, i pericoli ma anche i VANTAGGI di un uso consapevole della Rete.”

  7. Vale dice:

    Ciao Panz, stavolta ti scrivo qua (avevo scritto sulle coppie di fatto) x chiederti un consiglio. Dei miei vicini di casa in occasione di un incidente (provocato da loro ma senza testimoni, quindi non firmano la constatazione amichevole..bella gente eh?) mi hanno detto che devo stare zitta perchè poveretto mio marito ad avere una moglie così, che parla. E insultandomi mi hanno detto:povero uomo, adesso abbiamo capito chi porta i pantaloni a casa…..
    Non abito in un paesino sperduto (che magari sarebbe un po’ piu evoluto) ma in una città del ricco nord-est……
    Scusami sai, ma scrivere mi fa stare meglio e volevo condividere questa cosa con te che so hai sempre parole intelligenti x queste situazioni.
    Grazie.

I commenti sono chiusi.