Pensieri a raglio e in libertà…

Oggi sono un po’ in down. Niente di grave ma ho la pressione sotto le scarpe e mi sento poco ispirata alla scrittura.

Quindi lancio qualche news/idea a raglio.
Che poi magari approfondisco in futuro. O magari no, adesso vediamo.

  1. niente politica nelle mail con amici: ho capito, dopo vari casi in cui si finisce che si fraintende e ci si arrotola sulle parole altrui, che non bisogna mai parlare di politica nelle mail agli amici (mail collettive per intenderci!). Soprattutto quando, come il miogruppo di amici, si ha una forte propensione alla dialettica. Le mail non hanno tono. Così succede che si creino sempre situazioni di “Pericolo”…ed è un peccato. Perché poi si passa il tempo a scusarsi, a chiedersi dove abbiamo sbagliato e a rimproverare chi ci ha mancato di rispetto (o almeno a noi pare così). Strano, ma il blog è diverso.
    Sul blog sembra che vigano altre regole, anche se la parola è scritta. Mi sto chiedendo quali siano le sostanziali differenze.
  2. sapevo che NON dovevo fare la z-list! perché alcune persone che non sono state inserite ci sono rimaste male. Ma se non sono state inserite, invece, è proprio perché i loro blog sono molto letti e ho voluto inserire solo quelli che vengono letti meno e che secondo me meriterebbero più attenzione! quindi va là, voi blogstar che non ci siete dentro, è solo perché la vostra fama è già bella che garantita…
    Largo ai giovani!
  3. novità nel condominio: ieri è stata qui la mammaesotica. In maniera circospetta, abbassando la voce precauzionalmente – perché, secondo lei, Erba docet! – mi ha rivelato che è la Tedescona, a suo avviso, la fonte di ogni rumore. Loro, dice, cominciano ad avere molta paura, perché non fanno in tempo a togliersi le scarpe che lei batte sul soffitto con la scopa e perché al mattino produce rumori stranissimi…Io non sono del tutto convinta che anche il botto arrivi da lì, penso ancora che i rumori della tedescona possano essere anche solo una conseguenza al botto, ma ci sto lavorando…
    fatto è che da quando ho attaccato il cartello, il rumore delle cinque non si sente più.
    Staremo a vedere.
    Intanto io chiudo la porta di casa con la doppia mandata 😉
  4. frollina: ha cominciato ad afferrare – timidamente – gli oggetti e a portarseli alla bocca. Non mi sarei emozionata tanto nemmeno se avesse preso una laurea!!!! Il fatto, poi, che sono dovuta passare alla taglia successiva dei pannolini, mi riempie di orgoglio materno.
  5. idee: c’avrei una gran voglia di organizzare un bel meeting di blogger. Mi sta venendo voglia di conoscervi tutti….il fatto è che in questo periodo in cui i miei contatti con il mondo sono limitati, il contatto con i vostri mondi e le vostre storie mi dà una gran carica…
    per esempio, cara Slim, tu non sai quanta voglia avrei di venire a trovarti dall’altra parte del mondo…oppure andare a Roma dalle donne romane.
    Oppure ospitarvi tutti qui, a mangiare le tagliatelle della suocera.
    Un giorno, poi, caro Tlkg, vengo in quel di Liguria e mi porti a vedere le montagne a picco sul mare eh?… bhè, magari mi adopero davvero per organizzare un bloggermeeting…
    un’animuccia che ci viene volentieri, oltre a me, ci sarà no??? (domanda retorica per sondare l’interesse intorno alla cosa).
  6. bon, ora vado che la frolla dorme e ne approfitto per farmi una doccia…
  7. domani, spero, di essere più ispirata!!!

    grazie a tutti per i complimenti alla bambina!!! cuore di mamma è gonfio come il petto di un tacchino a natale!!!!!!!!;-)

11 commenti
  1. SLIM dice:

    Cara Panza,
    Anch’io sarei tanto felice se Tu Tino e Frollina mi verreste a trovare..vi porterei in giro per le strade di Canberra e poi la sera vi porterei a vedere i canguri che corrono nel bosco.

    Anche se non ci siamo mai guardate negli occhi sappi che un posto per te e la tua famiglia qui c’e’ ( e pure per i gatti che magari fanno amicizia con i miei due imbecillini.

    Riposati Panza se hai la pressione bassa, hai dormito pochino in questi ultimi giorni ma gari il corpo ne risente.

    ( Isabella la notte dorme ma da qualche giorno da mezzogiorno alle 20 e’ tutto uno “gne gne gneeeeeeee”… mhhhh piacevolissimo!!)

  2. la coniglia dice:

    Panz mi piacerebbe da morire venire ad un incontro di bloggers…Anche se vivere in sardegna-se non hai molti soldi-è quasi stare in una prigione…Perchè il biglietto cagliari Roma costa 126 euri andata e ritorno e invece palermo roma costa la metà?Non sono isole entrambe?Grrrrrrr..ma magari per venire prendo la nave (scomodissima e costosissima comunque) 🙂 Qualche blogger mi ospita visto che non posso andare e tornare in giornata? mi metto anche nella cuccia del gatto 🙂

  3. labelladdormentata dice:

    Il blograduno mi alletta assai! Intanto dobbiamo trovarci noi due, visto che abitiamo nella stessa città! E poi seguiranno le blogger romane!
    Intanto vai a vedere la casella di posta, che c’è posta per te!

  4. La Francese di Nathan dice:

    bello un raduno! ma sarà un po’ faticoso da organizzare?! senti, visto che… noi siamo sempre a giro, un caffè mi sembra meno impergnativo…
    Grande Frollina!
    eviterò di mettermi orecchini da tirare nel caso 😉

  5. ll dice:

    ma veramente io mi sono offesa per essere nei blog poco letti :PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

  6. Gra dice:

    ECCOMI SONO LA BLOGGER ROMANA!Franci io non vedo l’ora e poi le giornate tra poco, con l’ora legale si allungheranno…c’ha ragione copyman, stò Saturno contro che ci fa sentire un pò così, c’ha proprio rotto li cojoni!
    Per il resto…ti voglio bene…grazie sempre per il tuo affetto e il tuo appoggio…
    Tua
    Gra

  7. stregacciabuona dice:

    Io ci sto al blograduno!!! Figuratevi se mi lascio sfuggire una occasione del genere!! Conoscere gente nuova è una delle mie passioni principali, mi piace troppo socializzare… Panz se ti serve una mano ad organizzare conta pure su di me, anche se sono nel profondo sud!! Ma questo è irrilevante… i miei amici mi chiamano valigialesta!!! E anche per tutto quel che riguarda il materiale informativo… sono una grafica e me ne vanto!!!! 🙂

Trackbacks & Pingbacks

  1. Online Electronics Store ha detto:

    My Thoughts On Recent Events

    […] Later on I learned that this wasn’t exactly true. […]

I commenti sono chiusi.